Taranto: Calvano, ‘Dovremo essere bravi a riportare entusiasmo’

Parla l’ultimo arrivato in casa rossoblu

TARANTO
28.07.2023 17:02

(Di Anthony Carrano) Il Taranto sigla un vero e proprio colpo di mercato. Si tratta di Simone Calvano, centrocampista classe 93’ nell’ultima stagione in forza alla Pro Vercelli. Esperienza al servizio di Capuano per il 30enne lombardo che in carriera ha collezionato numerose presenze in Serie A e B. Intervistato ai microfoni di Antenna Sud, parla il neoacquisto rossoblù.

CARATTERISTICHE: “Sono molto contento di essere qui. Mi ritengo un centrocampista prevalentemente difensivo, ma posso fare sia la mezzala che il mediano”.

ASPETTATIVE PER LA PROSSIMA STAGIONE: “Sicuramente vogliamo disputare un buon campionato e migliorare il piazzamento della passata stagione. Vogliamo portare entusiasmo, la piazza merita qualcosa di importante”.

CAPUANO: “Mi chiamò qualche anno fa, ma in questa trattativa si sono incastrate un pò di cose e appena c’è stata la possibilità di venire ho accettato subito. Taranto è una piazza che mi ha subito affascinato, sono felice di essere qui”.

SQUADRA BEN COSTRUITA: “Si, però poi è il campo che parla. Ci sono tante squadre che spendono tanto ma non riescono a salire di categoria mentre il Lecco, per esempio, è riuscito ad approdare in Serie B pur non avevendo i favori del pronostico inizialmente. Sicuramente noi stiamo lavorando per non farci cogliere impreparati, mi trovo già bene con i compagni e il gruppo”.

IL MESSAGGIO AI TIFOSI: “Spero di averli al nostro fianco perché i tifosi sono importanti. Dobbiamo essere anche noi a cercare di creare l’entusiasmo giusto per dare alla piazza quel che merita”.

Taranto: Campagna abbonamenti, tutte le info utili
Il Città di Gallipoli ufficializza l'allenatore per la Serie D