Patrizia Conte vincitrice del talent The Voice Senior 2025
Patrizia Conte vincitrice del talent The Voice Senior 2025

Dopo il trionfo a “The Voice Senior” 2025 su Rai 1, la cantante jazz Patrizia Conte torna ad esibirsi in Puglia con lo spettacolo dal vivo “Over The Raimbow”, accompagnata dalla Jazz Studio Orchestra diretta dal maestro Paolo Lepore. L’appuntamento è fissato per sabato 3 maggio, alle 20:30, presso il Teatro Abeliano di Bari.

Il concerto, che rientra nel cartellone celebrativo del cinquantesimo anniversario della Jazz Studio Orchestra, segna il ritorno sul palco della cantante tarantina che ha emozionato il pubblico di tutta Italia nella recente edizione del talent condotto da Carlo Conti, grazie a una toccante interpretazione del brano “Portati via” di Mina.

Patrizia Conte, nata a Taranto ma professionalmente cresciuta a Milano, è oggi una delle voci più stimate del panorama jazz nazionale. La sua formazione ha preso il via all’Istituto Musicale Pareggiato “Giovanni Paisiello”, per poi esplodere artisticamente nei principali locali jazz milanesi. Ha collaborato con artisti del calibro di Tullio De Piscopo, Lee Konitz, Jimmy Owens e Bobby Durham, esibendosi in spazi storici come il Capolinea e il Tangram.

Già nel 1999 aveva interpretato il ruolo di Frau Peachum ne “L’opera da tre soldi” di Kurt Weill proprio con la Jazz Studio Orchestra, e nel 1997 aveva cantato l’inno ufficiale per l’apertura dei Giochi del Mediterraneo.

Oltre alla carriera concertistica, Conte è una stimata insegnante di canto e ha formato voci note del pop italiano come Paola e Chiara, Roberta Faccani dei Matia Bazar, e Bianca Atzei.

L’ingresso allo spettacolo è possibile tramite vivaticket o direttamente al botteghino del Teatro Abeliano. Per informazioni: 080 5427678080 2460493.