TURRIS: Ferraro, `Il Taranto è la Juve della Serie D`
Una Turris, in linea con gli obiettivi. Lo conferma, a Blunote, anche l'attaccante Pasquale Ferraro, in vista del difficile match con il Taranto: "Siamo in regola con gli impegni - afferma. Vogliamo fare un campionato tranquillo, nonostante i ko con Nardò, che si è dimostrato molto più forte, e con il Gallipoli. Ritengo che solo con questi ultimi sia stato fatto un passo falso inaspettato".
GLI OBIETTIVI: "La società fin da inizio stagione si è posta di ottenere una salvezza molto tranquilla; perciò, ora pensiamo ad arrivare a quota 40 punti e poi ci leveremo qualche altra soddisfazione".
ALLARMISMI?: "Non abbiamo nessun tipo di problema. La società ha fatto delle scelte mirate prendendo calciatori utili alla causa. È tutto ok".
LA TURRIS: "Abbiamo iniziato questo campionato adottando un 3-4-3. Siamo camaleontici e bravi ad adattarci anche ad un 4-4-2. Insomma dipende dall'avversario che affrontiamo".
IL TARANTO: "Una squadra come il Taranto, in serie D, non ha punti deboli: dobbiamo trovarli noi giocando con cattiveria ed abnegazione. Gli ionici sono più attrezzati,
ma in campo si scende in undici contro undici. Sono favoriti, ma li affronteremo come se fossero la Juventus. Non c'è bisogno di caricare la gara: gli stimoli arrivano da soli. Temo i loro attaccanti, bravi nei movimenti. Il nostro tecnico si è soffermato molto su di loro. Occhio alle palle da fermo: hanno dei difensori molto alti. Per far punti dovremo stare sul pezzo per 100'".
IL GIRONE: "È un girone equilibrato. Domenica ad esempio, il Nardò ha rischiato di pareggiare con il Gallipoli ed il Fondi ha vinto in rimonta con il Picerno. Serve sempre cattiveria perchè qui si può vincere e perdere con chiunque".