Avetrana: Pellegrino, `Siamo nella storia, stagione perfetta`

Calcio Varie
Alessio Petralla
30.04.2016 16:40

L'Avetrana per la prima volta nella sua storia è in Eccellenza. Una grande impresa quella compiuta da questi ragazzi guidati dal tecnico Claudio Pellegrino, che a Blunote, commenta così: "Adesso sono più rilassato: ormai, sono passate due settimane dall'importante traguardo. E' stata una grande stagione, in cui nelle prime cinque gare c'è stato l'inseguimento nei confronti di Fasano, Maglie e Galatina. Prima della sosta, poi, finalmente siamo riusciti ad agguantare il primato che abbiamo sempre mantenuto, anche se in una fase del campionato in concomitanza proprio con il Galatina. Con un gran finale di stagione siamo riusciti a conquistare quest'Eccellenza".

 

IL SEGRETO: "Da un punto di vista tecnico-tattico ho avuto la fortuna di ritrovare, circa, il 70% del gruppo della passata stagione. Gli innesti, inoltre, si sono integrati ottimamente dandoci una grossa mano. Importantissima la vicinanza del presidente e di tutta la società: ci tengo a sottolineare la bravura del nostro ds e del mio collaboratore Mimmo Massafra (preparatore dei portieri). Tutti questi fattori sono stati determinanti per la conquista della promozione".

FUTURO: "Abbiamo festeggiato tra squadra e dirigenti: la prossima settimana è in programma la festa in piazza con la tifoseria. Dovevamo giocare, ancora, la finale regionale con il Cerignola che ha dato forfait alla manifestazione. Dopo penseremo al futuro iniziando a programmare le cose".

L'ECCELLENZA: "E' un bel campionato. Quest'anno ha visto all'opera squadre importanti come Casarano, Altamura, Barletta e lo stesso Vieste che da anni conserva un gruppo ben collaudato. Affronteremo un raggruppamento avvincente. In questa stagione ci siamo superati: per l'Avetrana sarà il primo anno, della sua storia, in Eccellenza. Già l'anno scorso raggiungemmo un traguardo storico: i play off nel campionato di Promozione".

Basket: Primo maggio intenso per le pugliesi di C Silver e U16
TARANTO: Solo un espulso nel 2016 con Luciani