Futsal f. - Il Città di Taranto esce alla distanza sul campo del Sava
Nella terz'ultima gara di campionato regionale, domenica 19 febbraio sul gommato del Palazzetto di Sava, la Corim Città di Taranto si è imposta come da pronostica sulla squadra fanalino di coda Soccer Sava.
Il risultato finale (3-10) non ammette repliche, anche se le padrone di casa nel primo parziale hanno detto la loro sul terreno di gioco, dando però la giusta motivazione alle rossoblu che nel secondo tempo hanno rimontato e hanno allungato le distanze.
Le marcatrici rossoblù sono state Lacalaprice (4 gol), il bomber Stante (3) e le giovanissime Giliberto, D'Ippolito e D'Arienzo (una rete a testa).
Una splendida gara per le ragazze di casa Corim, che avevano bisogno di conferme e della giusta carica per andare avanti al meglio in questo ultimo scorcio di regular season nel girone B.
Queste le parole di coach Vito Liotino, che ha vissuto la gara lontano dal campo: “Questa lunga inibizione mi fa vivere il tutto con molto nervosismo, dagli spalti non riesco ad essere me stesso, ma vedremo nei prossimi giorni dopo il ricorso cosa ne uscirà fuori. Alleno una squadra che esce alla distanza, come domenica scorsa contro il Copertino. Anche stavolta abbiamo disputato un secondo tempo importante, ma solo continuando a lavorare gestiremo meglio i 60 minuti”.
Il tecnico scende nel dettaglio delle singole atlete: “Sono felice per l'esordio di Giulia Triolo, classe '99, ragazza che potrà darci un importante supporto in fase offensiva: oggi, seppure non avesse ancora nelle gambe una buona autonomia, ha dimostrato buone qualità nella visione di gioco e nelle conclusioni. Altro esordio importante è stato quello della giovanissima Francesca Fonseca, portiere classe 2000: dopo l'infortunio di capitan Linzalone a metà del primo tempo, non ha avuto nessun timore di indossare i guanti. Il riposo di domenica prossima cade a pennello, cercheremo di recuperare qualche ragazza infortunata per il rush finale”.
Domenica 26, quindi, la Corim osserverà il turno di sosta imposto dal calendario, per tornare in campo il 5 marzo a Cursi contro il Melpignano (ore 16) e finire la regular season il 12 marzo in casa con l'Atletic Taranto (ore 11). Al termine del campionato si conosceranno le date dei playoff.