Due arresti a Statte per furto in abitazione

Carabinieri (foto Massimo Todaro)
CRONACA
16.10.2024 10:27

Nella notte tra il 15 e il 16 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Statte hanno arrestato in flagranza di reato due uomini trentenni, sospettati di furto in una proprietà rurale.

L'intervento è scattato dopo che la proprietaria, tramite il sistema di videosorveglianza collegato al suo smartphone, ha notato due estranei intenti a rubare nella sua abitazione. La donna ha prontamente allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Massafra attraverso il Numero di Emergenza Europeo 112.

All'arrivo sul posto, i militari hanno sorpreso i due sospettati mentre cercavano di caricare nella loro auto materiale ferroso e attrezzi da lavoro per un valore complessivo di circa 10.000 euro. Durante la perquisizione, è stato anche rinvenuto un coltello a serramanico, che è stato immediatamente sequestrato.

Il materiale rubato è stato riconsegnato alla legittima proprietaria, che ha espresso gratitudine ai Carabinieri per il pronto intervento. I due arrestati, rispettando il principio di presunzione di innocenza, sono stati condotti presso le loro abitazioni su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa di ulteriori sviluppi legali.

Minutaggio under: arrivano i primi contributi dalla Lega Pro
Taranto 2026: altri 25 milioni dal Consiglio dei Ministri