Casarano: Calabuig, ‘Dobbiamo imparare dai nostri errori’

Serie D
30.10.2021 16:28

Prima di esaminare la gara con la Mariglianese, sembra doveroso fare un passo indietro per parlare della sconfitta col Bitonto: perdere fa sempre male, ancor più se il verdetto del campo non è stato molto veritiero. “Le sconfitte fanno male, è vero, domenica scorsa avremmo meritata ben altra sorte: infatti il messaggio è stato di diverso tenore, rispetto al risultato. Purtroppo siamo rimasti a mani vuote, ahinoi, senza meritarlo peraltro ampiamente riconosciuto dai più. Oggettivamente abbiamo interpretato bene la gara, costruendo le nostre occasioni, soprattutto quando la gara era sullo 0-0 e con un pizzico di attenzione in più non avremmo nemmeno preso gol”.

Il messaggio che scaturisce da quella gara è che bisogna fare tesoro degli errori commessi, a partire già da domani con la Mariglianese. “Nutriamo, innanzitutto, la consapevolezza  che, lavorando con applicazione e metodo a certi ritmi, è una squadra che se la può giocare con tutte le avversarie, non trascurando il fatto che dobbiamo correggere errori ed imperfezioni, come ho detto ai ragazzi dopo la partita, dobbiamo essere bravi a ridurre il margine di errori al minimo”.

Parliamo della Mariglianese, matricola del campionato con un discreto cammino compiuto sinora. In classifica ha 9 punti frutto di 2 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte, 9 gol segnati, altrettanti subiti. “Stando ai numeri sin qui prodotti ma non solo a quelli, la Mariglianese è una squadra equilibrata, avendo in organico giocatori molto bravi e di categoria, su tutti metterei l’attaccante Varchetta che ha firmato tre gol. È una formazione molto compatta che ovviamente cercherà di sfruttare il fattore campo per guadagnare punti preziosi. Sì, ci attende una gara molto insidiosa, dobbiamo stare attenti e concentrati”.

Il Casarano dovrà fare i conti anche con diverse assenze: Rizzo squalificato, Dambros e Coronese infortunati. “Purtroppo è un periodo che, sotto questo aspetto, non ci gira molto bene. Comunque posso contare su un gruppo valido che, proprio in questi momenti di difficoltà, deve farsi forza e affrontare gli impegni con il massimo della concentrazione, così come ha lavorato in questa settimana”.

Serie C/C: Pari tra Palermo e Avellino, vince il Messina
Elezioni rsu 2i Rete gas. Successo per la Filctem Cgil