Taranto, usava uno sgabuzzino come "deposito": 45enne arrestato
Arrestato 45enne a Taranto per presunto spaccio di droga, ritrovate armi nel complesso residenziale
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 45 anni, originario di Taranto e con precedenti penali, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un'operazione di controllo nella zona Bestat, i Falchi della Squadra Mobile hanno raccolto elementi che indicavano un'attività di spaccio in un palazzo della zona. L’uomo avrebbe utilizzato un circolo ricreativo e un altro locale nel suo stabile per gestire lo scambio di droga.
Gli investigatori hanno osservato a lungo il luogo, notando un sospetto via vai di giovani, alcuni noti come consumatori di sostanze stupefacenti, che entravano nel circolo per brevi periodi senza acquistare cibo o bevande, rafforzando l'ipotesi di attività illecite.
A seguito di una perquisizione nel palazzo, dove l’uomo viveva con la compagna, la polizia ha rinvenuto un ingente quantitativo di droga: 147 dosi di cocaina (circa 45 grammi), 86 grammi di hashish, una pietra di cocaina da 60 grammi e un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato sequestrato, e l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari. Si sottolinea che, per l’indagato, vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Durante l’operazione, nel vano contatori del complesso residenziale sono state ritrovate anche diverse armi, tra cui un fucile a canna-mozza senza matricola e munizioni, oltre a piccole quantità di hashish. Anche questo materiale è stato sequestrato a carico di ignoti.