Taranto: Concluso percorso formativo con imprenditori di Confcommercio

CRONACA
30.06.2023 19:50

Le imprese oggi necessitano di professionisti in grado di comprendere le dinamiche economiche e di farsi carico del proprio ruolo, interpretandolo in modo dinamico, per far fronte alle mutevoli necessità dell’organizzazione  che deve rispondere ai cambiamenti esterni. 

“Essere Imprenditori” è il progetto promosso da Sistema Impresa, il centro di assistenza tecnica di Confcommercio Taranto, finanziato dall’Ente Bilaterale per il Terziario, che a partire da marzo ogni settimana ha coinvolto gli imprenditori di Confcommercio Taranto. 

Il percorso formativo ha consentito ai partecipanti di acquisire elementi utili per giungere ad una visione allargata di tutti gli aspetti manageriali e di ottenere una maggiore comprensione di come le scelte possano impattare sugli standard gestionali e sulle performance aziendali.

Il programma ha affrontato i principali temi di gestione di impresa quali: l’innovazione, il marketing, la finanza e il credito, la contrattualistica, la tutela assicurativa, fiscale e tributaria, le human resource.

Il corso si è sviluppato in 12 appuntamenti tenuti da accademici, visiting professor, consulenti, esperti selezionati per offrire uno standard di insegnamento di livello elevato ed un approccio concreto ed interdisciplinare. 

Martedì 4 luglio si terrà l’ultimo incontro (dalle 14.30 alle 17.00),interverranno: Antonio De Vito (Direttore Puglia Sviluppo) “La nuova programmazione regione e i nuovi incentivi alle imprese”; i segretari provinciali: Uil Tucs Luigi Galiano, Cisl Fisascat Luigi Spinzi, CGIL Daniele Simon “La tutela sindacale per i lavoratori”; al termine dell’incontro si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati. 

A Palagiano la presentazione dell’Università Popolare delle Gravine Ioniche
Taranto: Giorno, ‘Governo cancella treni e limita mobilità sostenibile’