Pronostici: Dionigi "Taranto-Matera? Il cuore è rossoblu"

TARANTO
Alessio Petralla
27.08.2016 11:59

Taranto-Matera è sempre una gara affascinante tra due compagini blasonate: questa volta si affronteranno in notturna allo "Iacovone" per una sfida che si preannuncia interessante e in cui il pubblico ionico potrebbe risultare decisivo, come conferma, a Blunote, Davide Dionigi: "Innanzitutto sono felicissimo per i tarantini: quattro anni in serie D sono stati pesanti. Per loro è stato uno shock dopo aver vissuto una gran cavalcata che poteva farli trovare in B: il dilettantismo era duro da accettare. Sono contento, anche, per l'entusiasmo che si sta ricreando".

 

TARANTO-MATERA: "Il Matera ha una squadra da primo posto, mentre il Taranto punterà a salvare: in riva allo Ionio stanno facendo le cose per bene. Il pubblico tarantino lo conosco: è caldo e potrebbe risultare un fattore importante per questa gara. Nulla è scontato".

RICORDI: "Di Taranto ho tanti ricordi anche perchè sono stato anche calciatore li: la partita di Roma è quello che ho sempre in testa. Episodio si triste ma che rimarrà nella storia del calcio tarantino. Per quanto riguarda Matera, li sono stato poco: ho apprezzato molto i lucani. Si vive, davvero, bene".

IL CAMPIONATO: "Quattro anni fa il girone era mischiato tra squadre del nord e del sud. Forse era più bello ed entusiasmante: ricordo che anche all'epoca c'erano grandi squadre come il Taranto, il Benevento, il Sorrento, la Ternana e la Pro Vercelli. Questo che sta per iniziare vedrà di fronte soltanto squadre del sud: noto che ci saranno più compagini che possono giocarsela per il primo posto. Prima era più spaccato...".

 

I PRONOSTICI DI DAVIDE DIONIGI

 

LEGA PRO - GIRONE C - 1a Giornata - 28-08-16

AKRAGAS-VIBONESE: 1 - "La Vibonese è l'incognita di questo campioato. L'Akragas arriva più preparata all'appuntamento, anche, perchè ha già un anno alle spalle in questo girone".

CATANIA-JUVE STABIA (Anticipo): X - "Le vespe hanno costruito una rosa importante e sono convinto che lotteranno per i primi posto. Per quanto riguarda il Catania c'è da capire che ruolo reciterà per via delle ultimi visissitudini e per le penalizzazioni".

CATANZARO-COSENZA: X - "Gara difficile. Il Cosenza è forte e collaudato mentre il Catanzaro con il neo tecnico Spader è tutto da vedere".

FOGGIA-FIDELIS ANDRIA: 1 - "In questa sfida c'è solo un risultato: la vittoria del Foggia che ha allestito una gran squadra. Comunque l'Andria darà filo da torcere".

FONDI REGGINA: 1 - "Si affrontano due ripescate. A Reggio Calabria ho lasciato il cuore ma il Fondi ha allestito un'ottima squadra e gioca in casa...".

MELFI-CASERTANA: 1 - "I lucani lotteranno per la salvezza, ma hanno acquistato giovani calciatori scelti per bene. Per quanto riguarda i campani non sono più la squadra dell'anno scorso".

MESSINA-SIRACUSA: X - "In casa giallorossa negli ultimi giorni c'è stato un vero e proprio terremoto per via degli allontanamenti del direttore e del tecnico. Il Siracura è una neopromossa che farà bene".

MONOPOLI-LECCE: X - "Il risultato potrebbe sembrar scontato data la squadra che ha allestito il Lecce. Il Monopoli, però, ha un anno d'esperienza in questo campionato e gioca in casa...".

TARANTO-MATERA: 1 - "Sono più legato a Taranto e col cuore dico che vinceranno gli ionici. Se poi dobbiamo analizzare la gara, si tratta di un match  difficilissimo visto che il Matera ha allestito uno squadrone. Il fattore campo sarà importante: realmente gara da X".

Siracusa: Cutrufo, `Difficile tracciare le favorite...`
Paintball: L'Open League sbarca domenica a Taranto