Lavoratori appalto Multiservizi a rischio: precisazioni assessore Mazzariello

Politica
30.11.2024 02:11

Michele Mazzariello, assessore alle società partecipate e agli affari generali del Comune di Taranto, ha ritenuto opportuno chiarire alcuni aspetti della questione relativa ai lavoratori dell’appalto Multiservizi.

Si ipotizza che la questione relativa ai lavoratori dell’appalto Multiservizi potrebbe trovare una soluzione grazie al contributo di Kyma Mobilità, che trasferirebbe al Comune le risorse necessarie per garantire continuità occupazionale ai dipendenti, attualmente coperti da un contratto prorogato fino al 31 dicembre 2024”.

Mazzariello, intervenendo sulla vicenda, ha sottolineato come tale scenario rischi di sminuire l’impegno costante dell’Amministrazione comunale nel cercare una soluzione strutturale alla vertenza, derivante da decisioni discutibili prese in passato. L’assessore ha evidenziato che sono in corso interlocuzioni con gli uffici della Ragioneria e delle Finanze per individuare le risorse necessarie a sostenere i lavoratori, valutando possibili sacrifici in altri ambiti amministrativi.

“L’obiettivo è garantire una copertura ulteriore per i dipendenti dell’appalto Multiservizi, accompagnandoli verso soluzioni alternative senza compromettere il bilancio comunale. L’impegno dell’Amministrazione rimane fermo e prioritario per tutelare questi lavoratori“, ha dichiarato Mazzariello.

Basket, Santa Rita Taranto sfida la corazzata Mens Sana Mesagne
Interruzione idrica a Taranto per lavori di risanamento