“Spalla a Spalla”, al Teatro Fusco la terza edizione del concerto di marce funebri
Il 9 aprile a Taranto un evento tra musica, tradizione e solidarietà promosso dalle Confraternite cittadine

L’Arciconfraternita di San Giuseppe, in collaborazione con l’Arciconfraternita del Carmine e la Confraternita dell’Addolorata, annuncia la terza edizione del concerto di marce funebri “Spalla a Spalla – Ricerca e Tradizione”, che si terrà martedì 9 aprile 2025 al Teatro Fusco di Taranto, con il patrocinio del Comune di Taranto.
La manifestazione si inserisce tra gli appuntamenti che precedono i Riti della Settimana Santa tarantina, con l’intento di unire tradizione musicale e solidarietà concreta. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto all’Associazione Sorriso Francescano OdV-ETS e alla struttura “Ie Jesche Pacce Pe Te”, casa vacanze destinata a bambini affetti da patologie oncoematologiche.
La regia dell’evento sarà curata dal regista tarantino Giuseppe Carucci, mentre l’introduzione sarà affidata al giornalista Marco Sebastio. La direzione organizzativa porta la firma di Angelo D’Eri, Alessandro Campese e Giuseppe Carucci.
I biglietti sono in vendita al costo di 10 euro presso La Casa del Confratello in via Anfiteatro 133 a Taranto. Un’occasione per vivere la spiritualità e la cultura della città, spalla a spalla, nel segno della musica e della solidarietà.