Juve Stabia: Filippi, 'L'infrasettimanale ci penalizza'

TARANTO
Alessio Petralla
16.12.2016 17:46

Terza gara in una settimana per la Juve Stabia, visto che le vespe, martedì hanno “terminato” la partita sospesa per nebbia con il Matera. Questo non è certo un fattore positivo, in vista della trasferta di Taranto, per il dg stabiese, Clemente Filippi, che a Blunote, commenta così: “Giocare a distanza di tre giorni non è di certo un vantaggio – attacca. In questo momento del campionato si può accusare fatica: inoltre gli allenamenti sono stati discontinui. Siamo consapevoli che sabato ci attende un impegno importante e quindi non ci fasciamo la testa e ce la giochiamo”.

FORMAZIONE: “Mancheranno, sicuramente, Montalto e Liviero. La formazione poi la deciderà il tecnico Fontana: andrà in campo soltanto chi sarà più in forma”.

IL TARANTO: “E’ una squadra in ripresa che vorrà fare bella figura nel suo stadio che è molto prestigioso. Gli ionici hanno delle individualità importanti come Magnaghi, Stendardo e Maurantonio”.

LA JUVE STABIA: “Ad inizio stagione nessuno c’indicava tra le favorite, per via corazzate come Foggia, Lecce e Matera. Con il tempo abbiamo preso consapevolezza nei nostri mezzi: fondamentale sarà restare umili e rispettosi”.

LA GARA: “Quella di Taranto sarà un match difficile perché si affronta una squadra dal gran blasone, perché i rossoblù sono in ripresa e perché noi veniamo da parecchie partite ravvicinate”.

TIFOSERIE: “Per tradizione lo “Iacovone” è uno stadio caldo. Mi auguro possa essere una giornata di sport sperando che con il tempo gli impianti sportivi possano tornare a riempirsi senza tutte queste normative”.

Taranto: De Gennaro e Prosperi perdono anche Nigro
Taranto: Mercato, Pellegrino Albanese ha rescisso