Sociale: Anche quest’anno l’uovo di Pasqua di ABIO TARANTO ONLUS
Continua anche in occasione della Pasqua 2016 la raccolta fondi di ABIO TARANTO ONLUS realizzata attraverso la vendita di uova pasquali collocate dietro contributo minimo. Numerosi anche in quest’occasione saranno i sostenitori.
Il primo grande sostenitore sarà la Marina Militare che accoglierà i volontari ABIO, nei giorni 15 e 16 marzo, per l’intera giornata, all’interno di Mariscuole e di Maridipart.
Negli stessi giorni ci saranno delle postazioni ABIO all’interno degli istituti scolastici Lorenzini, Dante Alighieri, R. Moro e P. Mancini
Il 22 Marzo i volontari ABIO saranno presenti all’interno delle sedi di Teleperformance fino alle ore 16,00 rinnovando in tal modo la collaborazione tra Teleperformance e ABIO TARANTO ONLUS con la seconda raccolta fondi ( la prima avvenne il 10 dicembre) finalizzata alla realizzazione del progetto “Una culla per la vita”
Con questa iniziativa ABIO TARANTO e Teleperformance intendono fornire un concreto sostegno per l’apertura, all’interno dell’ospedale SS. Annunziata , di una struttura che offra la possibilità alle mamme in difficoltà di lasciare, in tutta sicurezza e in totale anonimato, i neonati che altrimenti rischierebbero di essere abbandonati.
Il locale, all’interno dell’Ospedale SS. Annunziata, sarà facilmente raggiungibile e sarà dotato di una serie di dispositivi (riscaldamento, presidio controllo h24 e rete con servizio di soccorso medico) che consentiranno il pronto intervento per la salvaguardia e la cura del bambino.
In questi mesi Direzione Sanitaria, Abio Taranto e Teleperformance hanno portato avanti il progetto individuando la probabile sede e definendo i relativi costi ognuno per la sua parte.
L’iniziativa di Teleperformance, all’interno del proprio programma Citizen of the World, nasce dalla collaborazione con ABIO TARANTO, l’Associazione per il Bambino In Ospedale che si occupa di accogliere e sostenere bambini e famiglie presso i reparti di Pediatria, Ortopedia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto.