Martina, Pizzulli: ‘Gallipoli squadra da rispettare’
Il tecnico sull’ultima del 2023: ‘Incontriamo un avversario in crescita’
Ultima giornata del girone d'andata per il Martina di Pizzulli che affronterà il Gallipoli nell'ultima gara dell'anno al Comunale di Ugento. Sfida fondamentale per i biancazzurri per continuare a scalare la classifica.
Il tecnico biancazzurro presenta così la partita: "Abbiamo avuto il tempo di un defaticante è una seduta mattutina per preparare la sfida col Gallipoli che sarà sicuramente una partita molto difficile. Una gara che arriva in un momento in cui i salentini hanno riassaporato il gusto della vittoria per la loro rincorsa alla salvezza. Ha fatto tanti cambiamenti e noi li beccheremo con diverse novità. Abbiamo cercato di capire quelli che possono essere i loro difetti e i loro pregi, questi ultimi in particolare dopo l'arrivo del nuovo allenatore“.
Si riparte anche dalla bella prestazione di domenica: "Dobbiamo dare continuità ai numeri visti nelle ultime settimane. Bisogna continuare ad avere quella grande voglia di vincere, di osare, di rischiare in alcune zone del campo e di essere molto più semplici in altre. Serve osare per vincere ed è quello che vogliamo. Sappiamo di trovare una squadra che probabilmente ci concederà pochissimo, la nostra bravura dovrà essere quella di rimanere lucidi e attenti a non perdere palloni sanguigni che potrebbero costarci delle ripartenze pericolose. Bisognerà fare una grandissima partita a livelli di Barletta o di domenica scorsa con il Matera“.
Su Munoz, Pizzulli non ha dubbi: "È un attaccante molto pericoloso. Lo abbiamo incontrato nell'amichevole la scorsa estate con il Manduria. Giocatore molto temibile e che vede bene la porta. Ha alzato il livello del Gallipoli in fase offensiva. Penso che i salentini abbiano tutte le carte per tirarsi fuori dalla zona pericolo e per salvarsi. Noi vogliamo chiudere alla grande il 2023 e dobbiamo continuare a dare sempre di più. Cercheremo di arrivare a 33 punti e ci metteremo tutto ciò che possiamo“.
Sul tifo martinese: "Domenica sono stati eccezionali. Sono stati l'arma in più e c'hanno
permesso di mantenere prima l'1-0 e poi di spingere per il 2-0. Grazie a loro abbiamo dominato una gara che ci ha visto protagonisti. Lì sentiremo incitare da lontano e dobbiamo pensare a fare di tutto, perché dobbiamo uscire dal campo avendo dato tutto”.