Virtus Francavilla: Tris alla Turris e aggancio al treno playoff

Vazquez, Ciccone e Zenuni piegano i corallini per il 3-1 finale

V. FRANCAVILLA
30.01.2021 18:35

Foto Gianni Di Campi
Dopo la scoppola di Bari, la Virtus Francavilla si rifà al Giovanni Paolo II battendo la Turris con un perentorio 3-1. Trocini conferma le indicazioni della vigilia: in mediana, Tchetchoua vince il ballottaggio con Zenuni che parte dalla panchina. Nella Turris la giornata comincia male: Tascone si infortuna durante il riscaldamento ed è costretto a lasciare il suo posto il 2000 Raffaele Fabiano. Dopo un sostanziale equilibrio, la Virtus Francavilla sblocca il risultato sul finire della prima frazione: è il 43' quando Vazquez realizza un rigore assegnato per un fallo di mani in area di Di Nunzio. Un minuto più tardi, i biancazzurri raddoppiano con un sinistro di Ciccione, imprendibile per il portiere Abagnale. Si va al riposo con la squadra di Trocini meritatamente sul doppio vantaggio. Nella ripresa, la Turris riapre subito la partita: al 17', cross dal fondo di Rainone per la testa di Longo che non sbaglia accorciando le distanze. I corallini provano a spingere nel tentativo di pareggiare, ma ad affondare è la Virtus Francavilla che all'86' trova il tris con Zenuni, appena entrano al posto di Castoriani, abile a finalizzare un micidiale contropiede. Con questo successo, la Virtus Francavilla raggiunge quota 25 entrando momentaneamente in zona playoff. La Turris resta a 27. Mercoledì 3 febbraio si torna in campo: i biancazzurri saranno di scena a Vibo Valentia.

VIRTUS FRANCAVILLA-TURRIS 3-1

RETI: 43’ rigore Vazquez (VF), 44' Ciccone (VF), 62' Longo (T), 86' Zenuni (VF).

VIRTUS FRANCAVILLA: Costa, Pambianchi, Castorani (81' Zenuni), Vazquez (88' Adorante), Franco, Caporale, Nunzella (81' Sparandeo), Tchetchoua, Calcagno, Di Cosmo (88' Carella), Ciccone (63' Maiorino). Panchina: Crispino, Negro, Celli, Buglia, Magnavita, Vapore. All. Trocini.

TURRIS: Abagnale, Esempio, Franco (57' Longo), Lorenzini (46' D’Ignazio), Romano, Pandolfi (77' Ventola), Signorelli (74' Alma), Fabiano (46' Persano), Di Nunzio, Rainone, Da Dalt. Panchina: Lonoce, Loreto, Barone, Lame, Giannone, Carannante, D’Alessandro. All. Fabiano

Arbitro: Mario Perri di Roma 1. Assistenti: Egidio Marchetti di Trento e Maicol Ferrari di Rovereto. IV: Leonardo Mastrodomenico di Matera.

Ammoniti: Tchetchoua, Pambianchi, Costa, Di Cosmo, Zenuni (VF) Di Nunzio, Pandolfi, Esempio, Persano (T).

Recuperi: 0’pt, 5’st

Agricoltura: La riforma del servizio fitosanitario nazionale è legge
Altamura-Taranto: Arcidiacono, prima assoluta nel Girone H