Allievi: Pareggio miracoloso del Martina in casa della capolista
Pareggio che ha del miracoloso (2-2) degli allievi del Martina la Juve Stabia: i biancazzurri rimontano il doppio svantaggio a mezz’ora dalla fine.
Partita strana quella giocata al ‘Menti’ di Castellammare di Stabia. La squadra di Alfredo Paradisi parte meglio nei primi 15 minuti della frazione iniziale: Felicetti e Diana, messi a tu per tu da Verdicchio, sprecano il possibile vantaggio. Ci va vicino anche Canale al 18’ che prova a superare l’estremo di casa ma la sfera sembra non voler entrare.
Si arriva così alla ripresa in cui partono meglio le "vespe" che al 3' con Bisceglia su calcio d’angolo, di testa, trovano il gol del vantaggio. Poi all’11', sempre su azione d’angolo, c’è il gran tiro dalla distanza di Sorrentino che trova il jolly del 2-0.
La reazione martinese è veemente ma al tempo stesso ordinata e convinta. Minuto 20: calcio d’angolo di un sempre decisivo Verdicchio e Angelo de Fazio di testa riapre la sfida, 2-1. Alla mezz’ora, però, la Juve Stabia ha la grande occasione per chiudere la gara dagli undici metri col rigore affidato a Chirullo che però si lascia ipnotizzare da Minichini.
Paradisi cambia uomini e modulo. Il 3-4-3 vede l’ingresso anche di De Iudicibus che sul finale trova il pareggio per 2-2. Esplode la gioia di tutti i biancazzurri che trovano un gol importantissimo per restare in scia alle big del girone. Da segnalare in occasione del pareggio l’espulsione di Guida, per il Martina, e Matano per reciproche scorrettezze.
Questo il commento di Paradisi: “Un punto guadagnato, anzi un punto d’oro quello che abbiamo conquistato al cospetto della capolista. E’ stata una gara strana dove abbiamo visto due squadre che, a tratti, hanno avuto il dominio della gara. Però il pareggio rispecchia quello che sia noi sia la Juve Stabia stiamo facendo in campionato. Per dichiarazione dell’allenatore campano Chiaiese abbiamo visto incontrarsi i team più forti del raggruppamento, dove noi dalla panchina, per la terza volta in questa annata, siamo riusciti a trovare le giuste forze per la remuntada”.
Contento anche per la prestazione Piergiuseppe Sapio, responsabile del settore giovanile del Martina. “Abbiamo preso due gol su due nostri errori ma abbiamo avuto la bravura per poter rimontare e non abbiamo mollato. Bravo il nostro portiere in occasione del rigore ma, soprattutto, bravissimo un giocatore fondamentale per questa squadra: il gruppo. Infatti dalla panchina sono arrivati gol importanti, a dimostrazione che abbiamo costruito una squadra lunga dove tutti sono protagonisti e hanno attributi con la P maiuscola. Il punto è guadagnato contro quella che è la squadra più forte del girone”.
JUVE STABIA – MARTINA 2-1
MARCATORI: st 3’ Bisceglie e 11’ Sorrentino (JS); 20’ A. De Fazio, 40’ De Iudicibus (MF)
JUVE STABIA: Riccio, Bisceglia, Ranieri Alfonso, Imperato, Cassella, Diomaiuta, Ceprano, Matano, Chirullo, Vitagliano, Sorrentino. A disp: Menzione, Mercatelli, Maiorino, Sannino, Manzo, Andelora, Cucca, Ranieri Pasquale, Bozzaotre. All. Chiaiese
MARTINA: Minichini, Mazza, Iezzi, Oliva, Cardamone, D’Aniello, Zantonini, Canale, Felicetti, Verdicchio, Diana. A disp. Coppola, Guida, De Fazio G., Schirinzi, Sprovieri, Santoro, Palmisano, De Fazio A., De Iudicibus. All. Paradisi.