Karate: Tris tricolore juniores per la faggianese Silvia Semeraro

Vince il titolo anche un altro portacolori della Dojo Dokko Do S. Pietro Vernotico, Michele Martina

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
25.04.2016 21:23

Tre su tre. Silvia Semeraro conquista per la terza volta, il massimo possibile, il titolo italiano juniores di karate, specialità kumite, categoria fino a 68 kg.

La 20enne campionessa faggianese tesserata per il Dojo Dokko Do S. Pietro Vernotico ha calato il trissul tatami del PalaPellicone di Ostia Lido, il “tempio” della Fijlkam che l'ha vista già altre volte grande protagonista.

Questa volta il cammino dell'azzurra (pluridecorata anche in campo internazionale) è stato senza ostacoli: 9-0 contro Martina Muntone, 4-0 su Valentina Ramunni, 4-0 su Anna Salvetti ed infine 3-0 su Erika Raffaelli (Sport Karate Follonica); insomma neanche un punto subìto in 4 assalti.

“Volevo ringraziare come sempre chi mi ha seguito da vicino e da lontano – ha commentato Silvia sulla sua pagina Facebook - ma soprattutto i miei tecnici Nicola Ciarloni Vincenzo, De Leo e il presidente Giuseppe D'Arpa, oltre ai miei compagni della Dojo Dokko Do che sono sempre li a sostenermi”. Ssilvia ha ricordato anche i genitori e la sorella Chiara, nonché l'amica del cuore Terryanna D'Onofrio. “Adesso si punta sempre più in alto verso obbiettivi più importanti”, ha concluso, facendo riferimento ai Campionati Europei Assoluti del 5-8 maggio a Montpellier (Francia).

Da annotare la “doppietta” della società di S. Pietro Vernotico, che ha registrato anche il titolo italiano di Michele Martina, sempre nel kumite, nella categoria 75 kg.

La Dojo Dokko Do si piazza al secondo posto nella classifica di società, dietro le inavvicinabili Fiamme Oro, la squadra della Polizia di Stato.

Nella foto, Michele Martina e Silvia Semeraro della Dojo Dokko Do San Pietro Vernotico

TARANTO: Aggredito a Marcianise il papà di De Lucia
Serie D/I: Cavese, Campitiello ora pensa al ripescaggio