Milano-Taranto: ultima tappa in arrivo a Taranto

Cultura, musica e spettacolo
12.07.2024 23:01

Sabato 13 luglio, con la partenza da Potenza dell'ultima tappa, la storica corsa Milano-Taranto si appresta a tagliare il traguardo finale sul Lungomare Vittorio Emanuele III di Taranto.

L'arrivo, previsto nei pressi della Rotonda dalle ore 16:00, vedrà i centauri percorrere "l'ultimo miglio" dietro una staffetta di auto d'epoca delle forze dell'ordine. Prima di giungere a Taranto, la carovana di motociclisti e lo staff al seguito faranno tappa in diversi comuni lungo il percorso, dove saranno accolti con ristori preparati dalle comunità locali.

Anche a Taranto, il Lambretta Club Taranto ha organizzato degustazioni offerte da aziende del territorio, permettendo così ai partecipanti, provenienti da tutta Italia, Europa, Stati Uniti e Australia, di scoprire la città. La presentazione delle bellezze ioniche sarà arricchita dalla presenza delle guide di Taranto Grand Tour e Taranto in Calessino.

In serata, i motociclisti e il loro seguito parteciperanno al galà e alle premiazioni presso l'Hotel Salina di Taranto, cerimonia che per alcuni anni si è svolta a Bari. La cittadinanza è invitata ad accogliere gli ospiti all'arrivo sul Lungomare.

Taranto Jazz Festival: 5a edizione al via con cambio di programma
Giuseppe Sportelli al timone del Rotary Club Massafra