Punto C/C: Gianni Prete, 'Ko di Brindisi fatale per il Trapani'
Il procuratore tarantino a Blunote: 'La Juve Stabia ha vinto perché è stata la più continua’
La continuità ha permesso alla Juve Stabia di vincere l'ostico Girone C della Serie C a dispetto di grosse realtà come Catania, Catanzaro, Trapani e Casertana. Lo conferma, a Blunote, il procuratore tarantino Gianni Prete: "La Juve Stabia è stata molto più continua delle altre e ha meritato di trionfare in questo campionato. Al contrario, il Trapani ha perso qualche chance di rimonta per via di qualche pareggio di troppo. Il ko di Brindisi con la Virtus Francavilla è stato decisivo per l'addio ai sogni di gloria dei siciliani che poi hanno perso anche lo scontro diretto".
LE INSEGUITRICI: "Anche a Catania e Catanzaro è mancata continuità. Gli etnei sono stati la delusione maggiore del campionato visto che avevano già uno squadrone completato da innesti importanti. I rossoazzurri erano i più accreditati. I calabresi hanno espresso un gran bel gioco con una squadra tutta nuova guidata dall'esperienza di Auteri. La classifica, comunque, è veritiera".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Sta oscillando tra la quinta e la sesta posizione grazie ad attaccanti che stanno facendo benissimo: Sarao ha realizzato solo gol decisivi tra cui la doppietta in quel di Catanzaro".
LE ALTRE: "Il Monopoli ha disputato un campionato discreto. La Casertana, invece, è stata una grande delusione: in estate aveva acquistato grandissimi calciatori, ma senza un allenatore in C è difficilissimo far bene: l'esempio è Caserta che con la Juve Stabia, squadra alla vigilia non favorita, ha conquistato la B. Ho sentito di sirene da Bari per lui, che però merita di giocarsi la cadetteria. La Reggina è riuscita a risolvere i problemi in corso d'opera e a rimettersi in carreggiata. Ottimo il campionato della Cavese, la Viterbese sta risentendo dei tanti recuperi infrasettimanali. Rende e Vibonese occupano una posizione tranquilla e il Bisceglie deve cercare un buon piazzamento playout. A Rieti, dove ho portato Marchi, tra l'altro autore di un gol decisivo, c'è stato il miracolo Capuano: ha salvato una squadra sulla carta tra le più deboli. Ora potrebbe approdare alla Reggina per giocarsi un campionato da protagonista, anche se l'anno prossimo con l'arrivo del Bari non sarà facile. "Eziolino" si è rivelato ancora tra i primi tre allenatori migliori di questa categoria e merita palcoscenici più importanti".
ZONA BASSA: "Per il Bisceglie sarà durissima evitare i play out. La Paganese affronterà un Trapani con poche motivazioni a differenza dei campani che si giocano tantissimo, mentre i baresi andranno a Brindisi dove troveranno una Virtus Francavilla che vorrà migliorare la propria posizione nei playoff. I biancoazzurri, battendo Catania, Catanzaro e Trapani e sfiorando un successo che sarebbe stato meritato con il Potenza, hanno assunto un ruolo preciso in questo campionato. Alla fine, viste le cinque retrocessioni previste, si vedrà chi prevarrà nella finale con una formazione del girone A. Questa regola è arrivata in corso d'opera e ha reso tutto inaspettato".
IL TARANTO: "Pensavo che quest'anno potesse farcela, non può venire fuori il Picerno di turno ogni anno. Come tifosi non possiamo far altro che riscontrare l'ennesima delusione. Non so cosa succederà con i ripescaggi, ma pensavo e speravo in un risultato diverso".
Si ringraziano: