Tutti 10 a scuola, studente tarantino premiato dal presidente Mattarella
Martedì 22 ottobre, al Quirinale, ha ricevuto il prestigioso premio ‘Alfieri del Lavoro’
Lorenzo Musmeci, brillantemente diplomatosi al Liceo “Ferraris” di Taranto con il massimo del punteggio e la lode nell’ultimo Esame di Stato, è risultato tra i 25 migliori studenti d’Italia. Martedì 22 ottobre, al Quirinale, ha ricevuto il prestigioso premio “Alfieri del Lavoro”, organizzato dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro con l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica. Nel corso della cerimonia, trasmessa in diretta RAI, il Capo dello Stato, Presidente Sergio Mattarela, ha consegnato agli Alfieri del Lavoro l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica.
Lorenzo ha frequentato con successo la sezione linguistica del Liceo “Ferraris”, conseguendo ogni anno votazioni massime in tutte le materie ed evidenziando dunque non comuni capacità ed una forte passione sia per le discipline umanistiche sia per quelle scientifìiche, oltre ad un eccellente grado di maturità. E’ proprio sulla base dei risultati di tutta la sua carriera scolastica che è stato selezionato tra i 2776 candidati indicati dai Dirigenti scolastici di tutta Italia.
“E’ una grande gioia e un immenso orgoglio, non solo per Lorenzo e per la sua famiglia, ma per tutti coloro che hanno interagito con il nostro Alfiere, e alla Comunità scolastica nella sua interezza!” Così si congratula il dirigente scolastico Marco Dalbosco, che a sua volta fu uno dei 25 Alfieri del Lavoro nazionali al termine dell'anno scolastico 1976/77.
A Lorenzo le congratulazioni di tutto il mondo della scuola il cui risultato testimonia l’alto livello di studi raggiunto dall’Istituto.