CJ Basket Taranto, arriva Michael Facciolà
Il CJ Basket Taranto ha ufficializzato l'arrivo del giovane pivot Michael Facciolà, classe 2000, che farà parte del roster a disposizione di coach Orlando per la stagione 2024/25 del campionato di Serie B Interregionale maschile. Facciolà, alto 2,03 metri, è noto per la sua mobilità e versatilità, caratteristiche che lo rendono un centro moderno, capace di contribuire in diverse fasi del gioco e di farsi valere nelle situazioni più difficili.
Nato a Chieti il 15 settembre 2000, Facciolà ha iniziato la sua carriera nella squadra della sua città, passando poi per esperienze significative in vari club italiani. Ha giocato nelle giovanili dell'Under 16 a Chieti, proseguendo con l'Under 18 eccellenza a Pescara, per poi disputare diverse stagioni in Serie C Silver, Serie C Gold e Serie B con squadre in Abruzzo, Toscana, Marche e Umbria. Nella scorsa stagione ha militato in B2 con Valdiceppo.
Facciolà si è detto entusiasta del nuovo progetto tarantino, dichiarando: “Il progetto del CJ mi ha subito incuriosito. Ho sempre giocato nel centro-nord Italia e sono felice di questa nuova esperienza al Sud. In questi primi giorni ho avuto sensazioni molto positive riguardo alla società e allo staff tecnico. Il campionato sarà competitivo, ma noi lavoreremo duramente per dimostrare il nostro valore. Ai tifosi dico che li aspettiamo numerosi al palazzetto! Forza CJ!”
Il CJ Basket Taranto ha espresso il proprio ringraziamento alla R&B Management, rappresentata da Claudio Bonaccorsi e Antonio Ruggiaro, per la collaborazione che ha portato al buon esito dell'accordo con il giocatore.