Virtus-Livorno: Il primo round finisce a reti bianche
Finisce a reti inviolate il primo round fra Virtus Francavilla e Livorno, al termine di una partita spigolosa e priva di grosse occasioni da gol. Per questa sfida il tecnico Calabro è costretto a fare i conti con le pesanti assenze degli infortunati Faisca, Triarico, Gallù, Albertini e Tundo. Sulla sponda opposta mister Foscarini non può disporre dell' acciaccato Benassi. Avvio di contesa piuttosto equilibrato, caratterizzato da duelli fisici e ruvidi tra i contendenti in campo. Al 34' tegola per la Virtus: Biasion accusa un problema muscolare ed è costretto al forfait. Al suo posto entra Pino. Proprio in chiusura di prima frazione i padroni di casa vanno vicinissimi al gol, con una conclusione di Nzola che si stampa sulla traversa. La ripresa si apre subito con due ammonizioni, una per parte (Pastore per la Virtus e Toninelli per i labronici). Al 63' prima sostituzione per i toscani: fuori Venitucci e dentro Franco. I ragazzi di Calabro provano a stringere i tempi ma la retroguardia livornese appare imperforabile. Il finale è convulso: al 90' Nzola commette fallo su Marchi ed incassa il secondo giallo, finendo in anticipo sotto la doccia. Grave ed evitabile sciocchezza dell' attaccante della Virtus, che sarà costretto a saltare la sfida di ritorno. E proprio nella sfida di ritorno, in programma mercoledi 24 maggio alle ore 20.30 allo stadio “Armando Picchi”, sarà necessaria l' impresa da parte della Virtus per poter proseguire nell' avventura play/off.
TABELLINO
VIRTUS FRANCAVILLA - LIVORNO 0-0
Virtus Francavilla: Albertazzi; De Toma, Idda, Abruzzese; Biasion (34' Pino), Galdean, Alessandro, Prezioso (81' Ayina), Pastore; Abate, Nzola. A disp.: Casadei, Montagnolo, Vetrugno, Ayina, Pino, Salatino, Turi, Monopoli, Finazzi. All. Calabro.
Livorno: Mazzoni; Toninelli, Borghese, Gonnelli, Lambrughi; Marchi, Luci, Valiani; Venitucci (63' Franco); Vantaggiato (85' Calil), Maritato. A disp.: Vono, Gemmi, Galli, Ferchichi, Morelli, Dell' Agnello, Giandonato, Calil, Murilo, Franco. All. Foscarini.
Arbitro: Guccini di Albano Laziale. Assistenti: Maiorano di Rossano e Vecchi di Lamezia Terme. Quarto uomo: Nicoletti di Catanzaro.
Note: Spettatori 2000 circa. Presenti un centinaio di supporters ospiti. Corner: 3 a 2 per la Virtus Francavilla.
Ammoniti: Luci (L), Pastore (F), Toninelli (L), Nzola (F).
Espulso: 90' Nzola (F) per doppia ammonizione.
Nella foto Mimmo Lacava per Blunote: La coreografia della tifoseria della Virtus Francavilla messa in mostra prima del match con il Livorno