AUTO: Giovinazzi, "Ho vinto con le persone più importanti per me"

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
24.01.2016 22:25

L'Asia porta sempre bene ad Antonio Giovinazzi. Ed in particolare Sepang. Oggi il 22enne pilota di Martina, dopo aver vinto insieme a Sean Gelael la 3 Ore di Malesia, ha voluto ricordare, attraverso il suo sito internet ufficiale, il suo primo importante trionfo, rendendo merito a chi lo aiutato a diventare grande.

“Circuito di Sepang, Eurasia Motorsport, podio. Poco più di 3 anni dopo, sono con le stesse persone nello stesso posto, mentre festeggiamo una vittoria – le sue prime parole raccolte da Press.net- . Ma, da allora, abbiamo fatto tanta strada, grazie al supporto di Jagonya Ayam… Nel dicembre 2012 ho vinto gara e campionato, nell’ultima tappa della Formula Pilota China Series. Oggi, Sean Gelael e io siamo i vincitori di un grande evento come la 3 Ore di Malesia. Perciò sono particolarmente felice di questo risultato, ottenuto insieme a persone così importanti nella mia carriera”.

Antonio rimarca il grande feeling con l'amico indonesiano con cui divide gioie e dolori dai tempi del karting: “Anche oggi Sean e io abbiamo dimostrato ancora una volta quanto siamo in sintonia. Non abbiamo perso il sangue freddo, nonostante imprevedibili vicende di gara. Abbiamo badato a seguire la nostra strategia, spingendo quanto basta per mantenere la leadership anche dopo un pit-stop. Questo è stato il nostro fattore vincente, che ha evitato di farci perdere il comando, nonostante una fermata di più di quelle previste”.

Il pensiero va all'immediato futuro, che vuol dire GP2, un'occasione da sfruttar per entrambi: “Ora, conquistato il terzo posto nella Asian Le Mans Series, Sean e io possiamo tornare in Europa, ai nostri team GP2. La prossima settimana sono atteso al mio team Prema, in Italia, per pianificare la prossima GP2 Series. Sento che sarà una grande stagione”.

La sfida è lanciata...

Nella foto , Giovinazzi in gara a Sepang (Asian Le Mans Series/Rewind Images)

Volley D: Martina vince e riconquista il primato
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"