Futsal C1/M: Azzurri Conversano, al Pineta un’Eraclio affamata di punti

È l’ultimo atto di regular season

FUTSAL
14.04.2022 16:34

Ultimi quaranta minuti di gioco per gli Azzurri Conversano che, sabato pomeriggio, ospitano l’Eraclio Calcio a 5 nell’atto conclusivo del massimo campionato regionale di calcio a 5. Dopo la sconfitta rimediata nel turno precedente in casa del Futsal Brindisi, la banda del presidente Mino De Girolamo va a caccia dei tre punti per provare a lasciarsi alle spalle la zona calda della classifica e concludere nel migliore dei modi la stagione.

Il discorso salvezza, infatti, dovrebbe essere ormai un capitolo chiuso in virtù delle buone notizie che giungono dal torneo nazionale di Serie B dove sono due le squadre pugliesi più a rischio ovvero Futsal Bitonto e Castellana. La prima è ormai ad un passo dall’ottenere il mantenimento della categoria mentre la seconda sembra aver acquisito un buon margine di vantaggio sulla terz’ultima in classifica, un margine ora da gestire al meglio nelle ultime tre giornate di campionato. Con tali premesse, dunque, gli spareggi per la retrocessione non dovrebbero essere necessari, o comunque, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe esserne disputato soltanto uno che, ad ogni modo, non riguarderebbe gli Azzurri Conversano.

Ovviamente, però, il condizionale è d’obbligo in quanto per ogni ufficialità sono attese comunicazioni da parte del Comitato Regionale della LND. Tornando agli aspetti puramente tecnici e tattici, per la sfida contro la formazione barlettana mister Andrea Rotondo recupera Enzo Mezzapesa, al rientro dopo un turno di squalifica, e spera anche di poter tornare a contare sull’apporto di Adriano Sciannamblo. Abile e arruolabile, invece, Gianvito Masi che sabato scorso contro il Brindisi è tornato a far parte della lista dei convocati e può diventare una freccia importante nell’arco a disposizione del tecnico azzurro.

Dall’altra parte ci sarà un Eraclio alla disperata ricerca di punti utili a provare ad evitare l’ultimo posto in graduatoria che vorrebbe dire retrocessione diretta in C2, al netto delle successive decisioni assunte in federazione in ottica playout. All’andata il match si concluse con il punteggio di 2-1 in favore di Fabrizio Sciannamblo e compagni con reti di Cannone e D’Ecclesiis da una parte e Allegretti dall’altra. Al Pineta dirigono l’incontro i sigg. Mirko Girolamo Cantatore della sezione di Molfetta e Martino Carrieri della sezione di Brindisi. Fischio d’inizio alle ore 16. Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Taranto: Buon compleanno ‘Canale Navigabile!’
Precedenti del derby: Il Bari non ha mai vinto a Taranto