Taranto, emergenza buche stradali: la politica si mobilita
Diverse segnalazioni da parte dei cittadini hanno sollevato l'allarme sulla situazione critica delle strade nella città di Taranto, spingendo la politica a intervenire con urgenza. La commissione presieduta dal Consigliere Giuseppe Fiusco ha affrontato la questione del deterioramento del manto stradale, esplorando soluzioni per migliorare la qualità della vita stradale nella città.
I cittadini non possono più tollerare danni alle auto causati da buche e difetti stradali - dichiara Fiusco in una nota -. Numerosi tecnici hanno proposto soluzioni per dotarsi di strumenti tecnico-amministrativi che regolamentino adeguatamente la situazione. Si sottolinea la necessità di sinergia tra applicativi informatici e direzioni coinvolte, incoraggiando la collaborazione attraverso la creazione di tavoli tecnici per garantire l'efficienza nell'esecuzione delle attività”.
”La commissione esprime un chiaro indirizzo politico finalizzato a tutelare l'intera cittadinanza - aggiunge il consigliere Fiusco -. Si invita le imprese coinvolte a comprendere che la città merita rispetto e che il lavoro svolto deve puntare a risultati di qualità ed efficienza. Non solo si parla di vigilanza e sanzioni, ma anche di un orientamento del lavoro che miri a ottenere risultati finali utili e di alto livello”.
Fiusco conclude lasciando aperta la possibilità “di approfondire e valutare ulteriormente le soluzioni proposte dagli uffici al fine di raggiungere congiuntamente l'obiettivo prefissato per il bene di tutti. La città di Taranto attende ora azioni concrete per risolvere questa emergenza”.