Capuano: ‘Taranto sorpresa del campionato? Umiltà e piedi per terra’

Il tecnico annuncia ad Antenna Sud: ‘Fatta per il rinnovo di Vannucchi’

TARANTO
23.08.2023 10:50

(Di Anthony Carrano) La campagna acquisti del Taranto entra nella fase conclusiva. Il lavoro meticoloso di Capuano ha portato giocatori importanti per la categoria, come sottolinea nella sua ultima intervista ad Antenna Sud.

PRIMA PARTE DEL MERCATO: “Credo che con tanta umiltà, lavoro e serietà stiamo mantenendo tutto quello che abbiamo promesso. Ancora una volta vorrei ringraziare il presidente per la disponibilità. Con oculatezza, parsimonia e sacrifici, abbiamo allestito quella famosa squadra simpatica e intelligente compensando con idee, conoscenza, trasparenza e spirito di appartenenza. Abbiamo fatto rinnovi importanti e a breve arriverà anche l’annuncio di Vannucchi, programmando per i prossimi tre anni un settore giovanile da Taranto“.

OBIETTIVI: “In primis dobbiamo mantenere la categoria per poi migliorare il risultato della passata stagione, ma evitando voli pindarici. Disputare i playoff sarebbe una soddisfazione per tutti. In particolar modo per il presidente che sta compiendo tanti sforzi. Non bisogna dimenticare che abbiamo ancora in rosa giocatori fuori dal progetto, che vengono pagati, ma nonostante tutto ci stiamo muovendo su altri. Da una parte c’è la voglia di completare la squadra, dall’altra quella di guardare al bilancio. Ogni scelta viene meditata, non è frutto dell‘improvvisazione, poi sarà il campo a sentenziare. Sappiamo che dobbiamo completare l’organico, magari portando a Taranto qualche calciatore impensabile per tutti”.

PROSSIMI ARRIVI: “Prossimamente annunceremo altri acquisti sperando che il popolo rossoblu possa apprezzare i nostri sforzi. Giocare a Taranto è un desiderio di tutti, ma un privilegio per pochi”.

VASQUEZ: “Lo abbiamo cercato. Davanti siamo pochi, è vero, ma bisogna tener conto della qualità, del prezzo e delle capacità del giocatore. Vasquez è un elemento importante, che stiamo seguendo: a tal proposito, ringrazio i suoi agenti, Tateo e Narcisi, per le belle parole espresse nei nostri confronti“.

Patrick Enrici, ‘La pressione di Taranto non mi spaventa’
Tragedia a Brindisi, uomo precipita da cavalcavia