Job Day: ‘Dall'Idea all'Impresa’, due giornate a Torricella
"Dall'Idea all'Impresa, gli strumenti, le strategie e le opportunità", un percorso in due giornate (25 e 26 settembre) con gli studenti, gli imprenditori del futuro, per scoprire passo dopo passo come tradurre un'idea in un progetto fattibile, in un'attività.
La prima sessione con l'intervento del sindaco Francesco Turco, vuol essere un invito ai giovani all’impegno e ascolto delle proprie passioni ed aspirazioni, il punto di partenza di un percorso di sviluppo personale che può trasformarsi in un'idea imprenditoriale. Da qui tutta una serie di informazioni (nella prima e seconda giornata) a cura di professionisti e consulenti con competenze in vari ambiti- su l'avvio e la gestione di impresa, e sui temi del credito e della finanza agevolata.
La prima sessione alla presenza del sindaco Francesco Turco, introduce al concetto di impresa partendo dall’analisi di un percorso di sviluppo personale finalizzato a tradurre aspirazioni, interessi, attitudini in una attività, in un lavoro, sino ad arrivare ad una possibile idea imprenditoriale. Da qui tutta una serie di informazioni (nella seconda parte della prima giornata e nella seconda) a cura di professionisti e consulenti con competenze in vari ambiti, su l'avvio e la gestione di impresa, e sui temi del credito e della finanza agevolata.
‘Dall’idea all’impresa’ è il tema del primo incontro al quale sono intervenuti: Miriam Monaco (Confidi Confcommercio Puglia), Catia Campa e Milena Buonomo di Sistema Impresa Taranto, Antonio Tondo e Mariangela Palazzo consulenti aziendali. Nella seconda giornata ‘Strumenti, strategie e opportunità’ : interventi del presidente del Gal ‘Terre del Primitivo’, Dario Daggiano, Enrico Pisano (direttore gen. BCC Avetrana), Salvatore Lombardi (Imprenditore), Marco Zappatore (Esperto finanza agevolata), Alessandro Litrenta (consulente finanziario), Valentina Palumbo (Confcommercio). Le due sessioni si sono svolte all’Istituto comprensivo Del Bene e presso la sede comunale.