Nubifragio inonda Taranto, disagi e allagamenti in tutta la città

CRONACA
16.10.2015 15:20

La pioggia battente non ha dato tregua ai tarantini, nel corso della mattinata un violento nubifragio si è abbattuto sul capoluogo ionico e su molti comuni della Provincia.Numerosi i disagi e gli allagamenti, il centralino dei Vigili del Fuoco (chiamati anche stavolta ad un durissimo lavoro) è stato oggetto di moltissime richieste di intervento e segnalazioni di allagamenti, tantissime le automobili rimaste in panne, molti lavoratori non sono riusciti a raggiungere il loro posto di lavoro, in ginocchio come sempre le borgate: San Vito, Lama e Talsano, dove le principali aretrie sono diventate subito impraticabili, ma i maggiori disagi si sono verificati a nord della città. Le zone maggiormente colpite sono state: Tanburi, Croce, città vecchia, Paolo VI. Bloccati i varchi di accesso al Porto Mercantile, ancjhe all'interno del'Ilova gravi nallagamenti hanno costretto molti operai dello stabilimento ad uscire alle 11.

Nel centro tombini straripanti in Via Cesare Battisti, Via Capozzi, in Provincia ci sono stati segnalati gravi disagi nei comuni di Montemesola, Martina Franca e nelle campagne di Grottaglie.

Allagata ed impercorribile la strada provinciale che collega Taranto a Statte all'altezza dell'acquedotto romano, allgamanti ed automobilisti intrappolati anche sulla SP 77 dall'Ipercoop verso montemesola, e la Statale 7 fino al Porto di Taranto. Numerose le pattuglie della Polizia Locale dislocate sulle strade maggiormente colpite.

BOXE: I tarantini sfidano i campani domenica all'ippodromo Paolo VI
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"