Ippica: Ippodromo Paolo VI, riflettori sulla Tris nazionale

ALTRI SPORT
22.02.2016 12:31

Martedì 23 febbraio alle ore 15 avrà inizio l’appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI, che completerà il programma alle 18.30 con la disputa della tris nazionale, abbinata anche alle scommesse quartè e quintè. La Tris/Quartè/Quintè del martedì è un confronto sul miglio riservato alle femmine di quattro anni, che si affronteranno sul tracciato tarantino dell’ippodromo Paolo VI. Saranno quindici le concorrenti che prenderanno posto dietro l’autostart, dopo il ritiro di Tea Enjoy. Sembrerebbe una corsa decisamente a trazione anteriore, con i soggetti sistemati in prima fila che possono contare su una forma attuale piuttosto esaltante ed una migliore posizione iniziale.
Partiamo da Tolipe Jet, interpretata da Salvatore Negro, che non ha ancora vinto nella carriera, ma che  si è dimostrata molto duttile e regolare nel rendimento, inoltre si è già resa protagonista in un contesto simile. A seguire troviamo Tip Top Roc, che sarà guidata da Giuseppe De Filippis, il quale ha nel lancio veloce la sua arma migliore grazie alla quale potrebbe risolvere gran parte dei suoi problemi. La figlia di Filipp Roc, tra l’altro, si è migliorata molto nell’ultimo periodo pertanto in una categoria come quella odierna potrebbe decisamente ben figurare. La terza citazione spetta a Titti Degli Ulivi, affidata nell’occasione a Maurizio Sibilla, che in occasione di un recente quintè disputatosi due settimane fa, sbagliò sulla piegata conclusiva proprio mentre provava ad avanzare a centro gruppo con altro passo. In questa circostanza, la Brads Photo della scuderia Levante, può anche sfruttare una migliore posizione rispetto all’ultima prestazione.

Nella rosa dei papabili spunta il nome di Tissy Grif, un’allieva di Giovanni Petraroli che potrebbe filtrare dalla seconda fila seguendo Tolipe Jet, restare a contatto dei primi e giocarsi al meglio le proprie chances per un inserimento nella lotta per le piazze. Tambara Grif, con Antonio Convertini, non corre da oltre due mesi, è una cavalla dotata di gran mezzi ma è spesso fallosa. Presumendo possa aver superato i problemi che condizionavano il suo rendimento è auspicabile che tutto possa andare bene. In seconda fila troviamo altre due pedine in grado di conquistare un piazzamento: Tequila Muttley e Trinity. La prima avrà in sulky Marcello Mangiapane, non ha raccolto granché nelle ultime uscite, ma scende sensibilmente di categoria pertanto in chiave quartè e quintè non andrebbe esclusa; la seconda, invece, che farà coppia con Marcello Melis, ha corso bene l’ultima volta in una corsa gentlemen, cedendo solo nel finale ma ottenendo un buon secondo posto.

Per restare sempre aggiornati con il mondo ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-4-2, seconda 2-3-1, terza 4-5-6, quarta 3-4-2, quinta 6-1-8, sesta 3-4-10, settima 8-10-3, ottava 2-3-4.

Futsal/F: Real Statte ko in casa, ma Marzella ancora ci crede
Hellas Ta: Mimmo Chirico, `Ci crediamo: ora otto finali...`