Basket - La Pegaso Levante S. Giorgio campione provinciale ACSI Under 13

BASKET
04.05.2017 05:42

Presso la palestra dell'Archimede di Taranto si è tenuto il triangolare  denominato Trofeo Plateja organizzato dall'ACSI provinciale settore basket per le prime tre classificate del torneo provinciale Under 13 e cioè la Pegaso Levante S.Giorgio Jonico, La virtus Marinese Marina di Ginosa e il Palagianello Basket School.
Splendida cornice di pubblico ed atleti per i tre incontri disputati al meglio dei due tempi di gioco da 8 minuti l'uno ed ancora sugli scudi la Pegaso Levante  che ha vinto nettamente il primo incontro con il Palagianello per 24-9 e il terzo incontro  di misura con la Virtus Marinese per 18-14 aggiudicandosi così l'ambita coppa.
L'esito della manifestazione ha ricalcato la classifica del torneo provinciale Under 13.
 Grande emozione per i giocatori orange della Pegaso Levante guidati dai tecnici Franco e Giovanni Lamanna nellessere premiati per la prima volta nel loro giovane percorso sportivo, nato dall'unione delle forze fra San Giorgio Jonico, Faggiano e Monteiasi, da imbattuti del campionato provinciale Under 13 indetto dall'ACSI, torneo finale compreso.
È quindi doveroso menzionare uno per uno gli artefici di questa cavalcata in questa splendida stagione sportiva: i 2002  da Faggiano Simone Tavilla e Valerio Avola, da Monteiasi il capitano Leonardo Cassone, i 2003 da San Giorgio Jonico.   Thomas Miraglia, Francesca Ceneviva, i 2004 da S.Giorgio  Antonio Moro,  Giovanni Messina, da Faggiano Domenico Filippo e la schiera dei piu piccoli 2005, da Faggiano Stefano Tavilla, da Monteiasi Riccardo Catanese, Michele Casucci e Gianpiero Petruzzi, da San Giorgio Armando Ceneviva e Luca Matarrese.
Giovedì 4 maggio presso il Palacapurso di Gioia del Colle la Pegaso Levante  sarà chiamata alla semifinale regionale ACSI affrontando i pari età del Bat Acquaviva Team Basket. L'auspicio è dare il massimo per raggiungere l'agognata finale con L'Olimpia Gioia del Colle, prima finalista della final four regionale 2017.

Nuoto - Mediterraneo Taranto seconda in Puglia tra Esordienti A
Cronaca: Sparatoria nel centro di Taranto, un ferito