Ippica, Paolo Sesto: giovedì 28 ultimo appuntamento di novembre

Quarta forza prova di rilievo: qualificazione per il Gran Premio Palio dei Proprietari

ALTRI SPORT
27.11.2024 17:28

Giovedì 28 novembre, alle ore 12:10, prende il via l’ultimo appuntamento del mese con le corse al trotto all’Ippodromo Paolo Sesto. Il programma prevede sette gare e si concluderà alle 14:53.

La prova di maggiore rilievo è la quarta corsa, una qualificazione per il Gran Premio Palio dei Proprietari. Solo i primi due classificati accederanno alla finale. Il campo partenti è ristretto, con sei cavalli in gara suddivisi su due nastri (2020/40 metri). Tra questi, il solo Cordobes è chiamato a rendere venti metri agli avversari.

Favoriti dai pronostici sono proprio Cordobes e Zinfandel, entrambi di proprietà della famiglia Brigante, la scuderia dominante degli ultimi anni sull’anello tarantino. Cordobes sarà guidato dal suo allenatore Romano Tamburrano, mentre Zinfandel avrà in sulky Antonio Convertini.

Dal punto di vista tattico, si prevede che Zinfandel possa prendere l’iniziativa, influenzando anche la strategia di Cordobes, considerato tra i migliori cavalli della regione.

Tra gli altri partecipanti, si segnalano Carmencita e Decla Di Chiara, esperte nelle partenze con i nastri tradizionali. Aldebaran Rob, vincitore in passato, fatica a ritrovare la forma, mentre Derby Zack Lg sembra aver recuperato brillantezza, sfiorando il successo nelle ultime uscite. L’ingresso all’ippodromo sarà libero e gratuito.

Pronostici

Prima corsa: 5-4-3

Seconda corsa: 4-6-1

Terza corsa: 7-2-11

Quarta corsa: 6-5-1

Quinta corsa: 5-4-3

Sesta corsa: 5-6-8

Settima corsa: 8-5-4

Taranto celebra Puccini: al via la mostra ‘Pucciniana’ di Nuccia Pulpo
Confapi Taranto sollecita tavolo tecnico con Acciaierie d’Italia per affrontare emergenze