Ippica: il premio ‘Biagio Lo Verde’ all’ippodromo Paolo Sesto

Domenica 15 dicembre, alle 12.00, prende il via un nuovo convegno di corse

ALTRI SPORT
14.12.2024 14:33

Domenica 15 dicembre, alle 12.00, prende il via un nuovo convegno di corse al trotto all’Ippodromo Paolo Sesto, con un programma che prevede otto emozionanti gare fino alle 15.20.

La prova di spicco sarà la quinta corsa, il Premio “Biagio Lo Verde”, dedicato al celebre driver siciliano che ha lasciato un segno indelebile nella storia del trotto italiano. Solo cinque i cavalli in gara, impegnati sulla distanza del miglio, ma lo spettacolo non mancherà.

Favorito della prova è Dark Shadow, già vincitore a Taranto in due occasioni grazie a percorsi di testa ad altissima velocità. Affidato a Romeo Gallucci, con cui sembra aver trovato un’intesa perfetta, parte con i favori del pronostico.

A sfidarlo ci saranno cavalli altrettanto competitivi. Tra questi, Deledda, allieva di Romano Tamburrano, che ha brillato quest’anno adottando una tattica di rimessa. Dilettevole Nap, guidato da Giorgio D’Alessandro Jr., è in ottima forma e promette una partenza rapida. Dustin Di Meletro, grazie alla posizione interna, potrebbe sorprendere con una strategia accorta, mentre Bristol Cr punterà su una rimonta negli 800 metri finali. L’ingresso sarà libero e gratuito per tutti gli appassionati.

I Favoriti delle corse

Prima: 3-4-9

Seconda: 4-7-6

Terza: 11-1-8

Quarta: 12-1-3

Quinta: 3-4

Sesta: 5-7-1

Settima: 7-4-10

Ottava: 2-4-6

Just Transition Fund: a che punto siamo?: convegno a Taranto il 20 dicembre
Taranto, operazione contro falsi documenti: fermato un georgiano