Al PalaMazzola di Taranto il "Rollerando sportivamente insieme 2025"
Domenica 26 gennaio, a partire dalle ore 9:00, il PalaMazzola ospiterà oltre 150 atleti provenienti da tutta la Puglia per il "Rollerando sportivamente insieme 2025 - 1° Memorial Luigi Monfredi", una gara di pattinaggio in linea del settore corsa organizzata dalla Feder Club Taranto.
L'evento, promosso in collaborazione con la Fondazione Taranto 25 e con il patrocinio del Comune di Taranto, è dedicato a Luigi Monfredi, figura centrale nella diffusione del pattinaggio a Taranto. Fin dagli anni '60, Monfredi ha contribuito allo sviluppo di questa disciplina, che oggi conta numerosi praticanti nel settore corsa e artistico, attirando ogni anno nuovi appassionati.
La manifestazione si preannuncia ricca di emozioni, con atleti e pubblico coinvolti in una giornata all'insegna dello sport e della passione per le rotelle.
Il programma del weekend sportivo sarà inaugurato sabato 25 gennaio con una visita organizzata al Castello Aragonese di Taranto. L'iniziativa sottolinea il legame tra la storia e la cultura della città e il futuro sportivo rappresentato dai giovani atleti, tecnici e dirigenti. Un'occasione per celebrare lo sport e la comunità locale.