Taranto: Iniziative per festeggiamenti della beata Vergine del Monte Carmelo
Proseguono le iniziative per i festeggiamenti della Beata Vergine del Monte Carmelo di Taranto, a cura dell’Arciconfraternita del Carmine.
Nella serata di venerdì 14 luglio è stato presentato il libro “Memoria e Profezia – La Parrocchia del Carmine laboratorio di formazione di Cristiani adulti nella fede”, un progetto editoriale che nasce dall’intuizione di Mons. Marco Gerardo, padre spirituale della Confraternita del Carmine, e dal Consiglio Pastorale della stessa Parrocchia. I proventi della vendita del volume saranno interamente destinati alla mensa dei poveri della Parrocchia dell’Arciconfraternita.
A seguire, presentazione dell’iniziativa “Ristoranti solidali”, un progetto sociale destinato alla mensa dei “poveri” del Carmine di Tarantol Per tre mesi, dal 10 luglio al 10 ottobre, sei ristoranti della città prepareranno 50 pasti (primo, secondo e contorno) per due giorni al mese, con la bravura e la professionalità delle loro attività, condita dall’amore per il prossimo.
Un’idea nata dal Consiglio d’Amministrazione della Confraternita, che vede la collaborazione della delegazione dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Taranto, dell’Ordine dei Notai di Taranto, del Comune di Taranto, con il comando della Polizia Municipale e la Protezione Civile.
Saranno preparati 1800 pasti, preparati dai sei ristoratori tarantini che hanno aderito all’iniziativa, con la bravura e la professionalità delle loro attività, condita dall’amore per il prossimo. Saranno portati nella sede della Mensa nella Città Vecchia per essere messi a disposizione dei bisognosi.
Durante intermezzi musicali proposti dall’Orchestra Tabaide diretta dal M° Cosimo Maraglino.
Sabato 15 luglio, alle 19:30, dopo la celebrazione eucaristica in Piazza Carmine, ci sarà l’aggregazione delle nuove Consorelle e i Battesimi dei figli degli associati al Sodalizio. Alle ore 21:00 lo spettacolo della ConTurBand.