Taranto, convegno su assistenza domiciliare: "La persona, la cura, il territorio"
Il 28 marzo al Seminario Arcivescovile l’appuntamento organizzato da ASL Taranto sull’assistenza domiciliare e il ruolo della comunità

Si terrà venerdì 28 marzo, a partire dalle 9:00, presso il Seminario Arcivescovile di Taranto, il convegno "La persona, la cura, il territorio. La prassi domiciliare", organizzato da ASL Taranto.
L’incontro rappresenta un momento di confronto sull’importanza di prendersi cura della persona non solo sotto l’aspetto sanitario, ma considerando il contesto familiare, i caregiver e il territorio. Un approccio olistico che mette al centro la qualità della vita e la dignità della persona malata.
Nel corso del convegno interverranno, tra gli altri, l’Arcivescovo di Taranto, mons. Ciro Miniero, con un focus sulla centralità della persona, e il direttore generale di ASL Taranto, Vito Gregorio Colacicco, che approfondirà il ruolo fondamentale del territorio nella presa in carico domiciliare.
Tra i relatori, anche Mariano Bruni, direttore della Domus di Taranto, Cristian Catachio, direttore Ufficio Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi, e Massimo Angelelli, direttore Ufficio Nazionale Pastorale della Salute CEI.
L’evento è aperto a tutti, con iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma www.formazione.asl.taranto.it. Sono previsti ECM per i sanitari e crediti formativi per gli assistenti sociali.