Futsal A2/F: Città di Taranto, da coach Liotino appello alla tifoseria

Il tecnico rossoblu: "Con l'Octajano match importante. La prima A2 è una forte esperienza formativa e caratteriale"

FUTSAL
19.01.2018 09:57

Riprende il cammino della Corim Città di Taranto: domenica alle 17 al "Palafiom" c'è la Fulgor Octajano, sesta forza del torneo, per la gara valida per la prima giornata di ritorno del girone D di serie A2 di futsal femminile.

La squadra tarantina è carica e pronta a vivere una seconda parte di stagione migliore rispetto alla prima, di sicuro condizionata dall'inesperienza in un torneo nazionale di livello così elevato.

Lo sa bene il tecnico Vito Liotino: "La squadra si è allenata bene in questi giorni, anche se a ranghi ridotti a causa dei classici malanni di stagione. Domenica affrontiamo una squadra molto forte, che all'esordio ci ha sconfitto facendoci subito rendere conto che i tempi del "Regionale" erano finiti: ma l'alibi dell'inesperienza non regge più. La nostra compagine si è rinforzata e soprattutto ha preso consapevolezza in queste ultime settimane di potersela giocare con tutti. Probabilmente ci sarà qualche variazione in formazione, ho intenzione di schierare calcettiste che finora hanno avuto un minutaggio non molto elevato. Vogliamo evitare i play-out e migliorare una classifica che io reputo bugiarda. Non sarà semplice portare punti a casa, ma so che posso contare sul pubblico del palazzetto. Tutti al Palafiom".

Coppa Puglia: Cedas Brindisi stende la capolista Conversano
Futsal C1/F: Atletic Taranto, Aiello ‘Non culliamoci sugli allori’