San Vito: ‘Sosta selvaggia e bus, cittadini penalizzati’
‘Così vincono i prepotenti’, scrive il consigliere Vincenzo Di Gregorio del PD
Il consigliere Vincenzo Di Gregorio del Partito Democratico ha sollevato nuovamente il problema della viabilità in alcune aree della città, in particolare San Vito. "Le problematiche di viabilità e le legittime lamentele del personale di Kyma Mobilità non si risolvono penalizzando i cittadini," ha dichiarato Di Gregorio, evidenziando che i sindacati degli autoferrotramvieri denunciano da mesi le difficoltà di percorrenza in vie come via del Faro, via Lido Bruno e via Brigantini.
Secondo il consigliere, la causa principale di questi disagi è rappresentata dalle cattive abitudini di alcuni automobilisti che parcheggiano in doppia fila o in aree vietate. Questo comportamento irresponsabile impedisce il transito dei bus, costringendo gli autisti a gestire situazioni complicate, spesso aggravate dalla maleducazione degli stessi automobilisti.
Di Gregorio sottolinea che, di fronte a questa persistente e evidente difficoltà che compromette un servizio pubblico essenziale, sarebbe stato necessario rafforzare i servizi di vigilanza e controllo da parte della Polizia municipale, specialmente nelle ore serali, le più critiche.
Invece, a partire da questa sera, i residenti di queste zone subiranno un doppio disagio: la sosta selvaggia continuerà indisturbata e in alcune fasce orarie saranno privati di un servizio pubblico fondamentale. "Non mi sembra il modo giusto di affrontare le questioni e, inoltre, è una scelta poco educativa poiché così vincono solo i prepotenti," ha concluso il consigliere Di Gregorio.