Hellas: De Falco, `Serve più cinismo; sotto con il Vieste`

Calcio Varie
Alessio Petralla
21.12.2015 13:49

Pareggio importante quello ottenuto dall'Hellas Taranto sul campo del Mola. Ora, però, la testa degli spartani è rivolta già al delicatissimo match con la vice capolista Vieste, come conferma a Blunote, il tecnico Carmine De Falco: "Il pareggio ci può stare, anche perchè Mola è un campo difficilissimo: potevamo vincere o perdere visto che abbiamo giocato per un po' anche con l'uomo in più. Poi siamo stati ingenui pareggiano il numero di calciatori in campo, per doppio giallo. Forse in undici contro dieci avremmo vinto l'incontro. E' stata una gara combattuta e aperta".

FORMAZIONE: "Avrò, appunto, D'arcante squalificato. Da valutare Manzella. Il resto lo verificheremo in queste ore. Una cosa è certa: serve più cinismo perchè le prestazioni stanno arrivando. Fortunatamente rientreranno Carlucci e De Tommaso".

IL VIESTE: "Formazione giovane ed importante, con un tecnico che lavora bene: se hanno 31 punti in classifica qualcosa vorrà dire. Saranno agguerriti. Le insidie? Temo la loro organizzazione di gioco. Sono attrezzati con calciatori fortissimi come Augelli e Colella. Rispetto, ma faremo la nostra gara".

LA CLASSIFICA: "Potevamo avere qualche punto in più: accettiamo i 19 conquistati. Purtroppo, ancora, non ho visto quel salto di qualità decisivo. Sarà un gran girone di ritorno con tante squadre che si sono rinforzate. Il Grottaglie è diventata una sorta di corazzata mentre a Castellaneta non è facile vincere per nessuno".

(In foto di Ninni Cannella, Carmine De Falco)

Taranto al 107° posto su 110 nella classifica della qualità del vita
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"