IPPICA: All'ippodromo Paolo VI di Taranto la "Festa della zucca"
Ennesima giornata di festa organizzata dalla società S.I.F.J. proprietaria dell’ippodromo Paolo VI di Taranto, che sabato 31 ottobre a partire dalle ore 11.00 proporrà la prima edizione della “Festa della zucca e dei sapori autunnali”. Sarà una giornata ricca di avvenimenti e puro divertimento, da passare in famiglia, con amici, all’aria aperta in un luogo pulito e curato nei minimi dettagli.
Tanti gli eventi in programma: dalle 11:00 alle 13 00, mini lezione di equitazione con il maestro Michele Caroli della Masseria Francesca, visita delle scuderie, spazio espositivo con l'associazione Adhara e laboratori di creatività, manualità ed argilla, piccolo mercatino del gusto e dell'artigianato (le attività sono gratuite).
Dalle ore 13:00 la Pro Loco di Crispiano apre i propri stand della sagra della zucca, rimarranno aperti fino alla fine della giornata (con ticket).
Dalle 14:00 alle 16:00, la Maestra Cinzia Pizzo ed il suo stage di pizzica e balli tradizionali (corso gratuito).
Dalle ore 14:50, inizio della giornata ippica, con otto corse in programma sino alle 18.30, orario di partenza della Tris nazionale.
Dalle ore 16:30 , i Selva Cupina in concerto, nella zona "Sagra" (evento gratuito). Postazione per il più piccoli "Cavalli in libertà " con trucca bimbi .
Ci sarà il concorso "Zucca della Fortuna" bisognerà esibire il ticket della Pro Loco e partecipare alla pesca della fortuna dalle ore 14.00. I premi a disposizioni sono diversi gadget, tra i quali penne dell'ippodromo, portachiavi, magliette celebrative dei Gran Premi, cappellini, braccialetti e dolci. Inoltre si potranno vincere anche 20 biglietti legati alle scommesse sull'8° corsa, valevole come Tris nazionale, in programma alle ore 18.30.
Per quanto riguarda il concorso "Zucca del Reame" sarà possibile consegnare le proprie zucche dalle ore 11 alle ore 18, scrivendo nome e cognome..
Tutti i partecipanti alla giornata, possono portare all'ippodromo una zucca decorata, il Sindaco di Crispiano Egidio D’Ippolito valuterà le tre più artistiche e nel finale di giornata, si proclameranno i vincitori della "Zucca del Reame"
Ricordiamo, anche, che sarà presente un "Info Point", all'ingresso dell'ippodromo, al quale poter chiedere qualsiasi informazione e prenotare la visita guidata all'interno delle scuderie ed il mini corso gratuito di equitazione.