Basket: La Montedoro arresta la sua corsa a Massafra
Nell'ottava giornata di regular season del campionato di Promozione, la Farmacia Lamedica Montedoro arresta la propria corsa uscendo sconfitta dalla difficilissima trasferta sul campo della Teknical Massafra. I ragazzi di coach Piepol, partiti con tantissime defezioni, hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo aver sudato la canotta e lottato come leoni per tutta la partita. Partenza a rilento per i sangiorgesi che vanno all'intervallo con uno svantaggio di 6 punti. Nel 3° e 4 ° quarto la Montedoro prova a scuotersi, ma l'intensità degli avversari e la giornata decisamente opaca, respingono al mittente ogni velleità dei gialloblù di rientrare nel match. La Teknical mantiene il controllo della partita e chiude la contesa con il risultato finale di 48-40. Vittoria fondamentale per i massafresi, che raggiungono in solitaria il secondo posto in classifica. Al termine del match abbiamo raccolto le dichiarazioni del pivot sangiorgese Antonio Telese. "E' sta una partita abbastanza negativa, siamo andati a Massafra con tantissimi indisponibili,tra cui il capitano Massari. Abbiamo provato a lottare e a rimanere attaccati al match, ma la poca lucidità e la direzione arbitrale praticamente a senso unico, hanno prevalso sull'andamento generale del match. Complimenti ovviamente alla Teknical che dispone di una buonissima squadra. Bisogna ripartire per tornare subito alla vittoria, sono convinto che la sconfitta di Massafra sia solo un incidente di percorso. L'obiettivo rimane il raggiungimento dei Play Off".
TABELLINO MATCH:
TEKNICAL SPORT MASSAFRA – FARMACIA LA MEDICA MONTEDORO 48-40
Parziali: 17-8, 24-18, 36-25
TEKNICAL MASSAFRA: Bruno 9, Conforti 8, Francioso 1, Viesti, Picaro, Sottile 7, Carabotta 5, Mansueto 9, Bulfaro 1, Rotolo 8. All. Salvi
MONTEDORO SAN GIORGIO: Corone, Cavaliere 2, Zaccaria, Ravioli 3, Luzzi 10, Venuto 15, Iodice 8, Telese, Vitti 2. All. Piepoli.