BASKET: La Fortitudo Taranto al fianco dell'Ant

BASKET
12.01.2016 22:59

Questa mattina, una delegazione della Fortitudo Basket Taranto si è recata presso la sede tarantina dell'ANT "Prof. Alberto Prete", in via Pitagora 90/b, per consegnare ai volontari dell'associazione il ricavato della vendita di gadget e magliette del sodalizio rossoblu, manifestazione effettuata in occasione del saluto augurale tra  i sostenitori, tifosi,  atleti ed entourage nella settimana pre natalizia.
Il connubio tra la Fortitudo e l'Ant, ma più in generale con il sociale, rappresenta uno dei valori che campeggiano nel biglietto da visita del club jonico, messaggero di esempi etici e morali, accomunati dall'originaria passione sportiva  e cestistica, in particolare, input indirizzati alle nuove generazioni e alla società tutta.
Con l'occasione, la Fortitudo Taranto ringrazia calorosamente la responsabile dell'ANT locale, professoressa Maria Letizia Zavatta Prete ed il coordinatore della promozione, Luigi Alfarano, per aver permesso al club di aderire all'iniziativa, indirizzata alle persone in sofferenza a causa di malattie che la medicina moderna tende a debellare anche con la ricerca scientifica.
Riprende, nel contempo, l'attività del settore giovanile e , con essa, anche il campionato Under 16, con la fase preliminare, il challenge round, necessario per definire i partecipanti alle future Fasi Gold e Silver. Dopo la battuta d'arresto in trasferta con la Santa Rita, i ragazzi di Amatulli si apprestano, venerdì 15 alle ore 19,30,  a ricevere i coetanei della Valle d'Itria Martina di coach Cito, sul parquet dell'Istituto Pacinotti, in un match di vitale importanza per coltivare le ambizioni di promozione alla fase Gold, a cui aspira un affollato gruppo di avversarie.
La società rossoblu coglie l'occasione per invitare tifosi e sostenitori ad accorrere  presso il Pacinotti ed affollare la tribuna, al fine di  spingere i ragazzi di coach Amatulli a superare un match importante, ma non decisivo,  per la prosecuzione della stagione sportiva.
VOLLEY B2: Lucchese, la Tempesta ha un grande potenziale
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"