Brindisi: D'ancora, 'Fare bene qui avrebbe valore doppio'

Serie D
Alessio Petralla
24.07.2019 13:36

Sta nascendo un bel Brindisi con il ds Dionisio che ha messo a segno un gran bel colpo di mercato: vale a dire il centrocampista, ex Savoia, Sasà D’ancora che, a Blunote, si presenta così: “Stavo cercando un progetto importante e serio. Il Presidente Vangone e il ds Dionisio stanno creando qualcosa d’importante. Ho scelto Brindisi perché ho bisogno di stimoli e giocare in una piazza così mi onora. Ho sempre giocato in città calde”.

IL CAMPIONATO: “Sarà bello e sono convinto che sarà tra i più competitivi d’Italia con tante squadre che puntano al salto di categoria. Sono molte le compagini attrezzate per vincere. Poi parlerà il campo: noi non avremo nessun timore visto che quella del Brindisi è una rosa di valore composta da uomini e professionisti”.

IL BRINDISI: “Sarà il campo a dire dove potremo arrivare. Dal canto nostro cercheremo di lavorare e sfruttare l’entusiasmo della città che viene da un campionato vinto. Ci sono tante aspettative”.

D’ANCORA: “Voglio disputare un campionato importante: dall’inizio ho sentito la fiducia del tecnico e della dirigenza. Fare bene qui avrebbe valore doppio. La prima cosa, però, è ottenere l’obiettivo collettivo”.

LA TIFOSERIA: “La curva del Brindisi la conosco da avversario. Ci giocai contro quando indossavo la maglia del Bisceglie: fu un match importante visto che ci giocavamo i play off. Segnai proprio sotto la sud adriatica. Ora spero di festeggiare sotto di loro qualche marcatura e regalargli delle gioie”.

Si ringrazia:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Mambella a Blunote, 'Proveremo a far sognare i tifosi'