Martina Franca, abbandono illecito di rifiuti
Martina Franca, abbandono illecito di rifiuti

Gli agenti del Nucleo Ambientale della Polizia Locale di Martina Franca, in collaborazione con l’ispettore ambientale Monteco e sotto la supervisione dell’Assessore all'Ambiente Francesco Aquaro, hanno intensificato i controlli contro l'abbandono illecito di rifiuti nel centro storico della città. Durante le operazioni di questa mattina, sono stati recuperati diversi sacchi di rifiuti abbandonati illecitamente, e attraverso un'attenta analisi del loro contenuto sono stati rintracciati elementi che hanno permesso di identificare due presunti responsabili.

Questi individui ora sono soggetti a un'indagine più approfondita e, se confermati colpevoli, rischiano multe fino a 2.500 euro e potenzialmente anche un procedimento penale, qualora la Procura della Repubblica di Taranto venga informata dell'accaduto.

Nel corso dell'ultimo anno, la stessa squadra ha già emesso 409 sanzioni amministrative per simili infrazioni, confermando l'impegno dell'amministrazione comunale nel tutelare l'ambiente e il decoro urbano di Martina Franca e delle aree circostanti.