Catania: Pitino, `Guai a sottovalutare il Martina`

Calcio Varie
Alessio Petralla
23.10.2015 22:27

Marcello Pitino

Nove punti di penalizzazione recuperati e più cinque in classifica, per un avvio, quello del Catania, che il direttore, Marcello Pitino, a Blunote, definisce ottimo: "Si effettivamente, l'avvio è stato importante - dice. Non è mai facile riazzerare, così brevemente, una penalizzazione. Peccato per la battuta d'arresto di Caserta, che ci ha frenato. Nessuno pensava ad un avvio così".

LA SETTIMANA: "Non abbiamo fatto drammi: la battuta d'arresto ci può stare, visto che, inoltre, è arrivata con una buonissima squadra. Con il Martina diventa uno scontro salvezza, sapendo che avremo di fronte una buona squadra che deve levarsi dalle sabbie mobili della graduatoria".

IL MARTINA: "Compagine di categoria  con in organico quattro o cinque calciatori davvero forti. Ci può mettere in difficoltà".

IL CATANIA: "Abbiamo costruito una rosa per levarci subito la penalizzazione: è una città abituata a vedere la serie A e perciò, bisogna fare le cose conngrande organizzaziine. Ovviamente per i risultati parlerà il campo. Il tecnico Pancaro ha diverse soluzioni. Non esiste un modulo definitivo anche se generalmente giochiamo con il 4-3-3. Tutto dipende dall'avversario".

IL CAMPIONATO: "Si tratta di un torneo molto equilibrato, con le favorite che fino ad ora hanno stentato, ma che nello stesso tempo si stanno riprendendo. Stanno sorprendendo molto le squadre sulla carta, di medio bassa classifica, come Andria, Akragas e Messina. Sarà così fino alla fine".

Martina: Lippolis, `Al "Cibali" per qualcosa di clamoroso`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"