Eccellenza: Turi illude il Grottaglie, Moscelli lo riporta sulla terra
La beffa è sempre in coda per il Grottaglie che sfiora il successo contro il più quotato Altamura, ma, alla fine dei conti, deve accontentarsi di un punto utile solo a muovere la classifica.
Partita equilibrata in avvio con l’Altamura che cerca il vantaggio con Moscelli, su cui è bravo ad opporsi il solito Laghezza. Gli uomini di Columbo ci credono e provano a cambiare le sorti della gara con un colpo di testa di Di Rito e con una punizione al veleno di Logrieco. Il Grottaglie però non sta a guardare con Turi che sfiora il bersaglio grosso prima di realizzare il vantaggio sul finale di frazione al termine di una micidiale azione in ripartenza.
Nella ripresa i padroni di casa elevano il potenziale offensivo con l’ingresso di Lacarra. Il Grottaglie trema in qualche circostanza, ma controlla tutto sommato bene le scorribande dei baresi che trovano il pari solo nel finale grazie ad un magistrale calcio di punizione dell’intramontabile Moscelli.
Per i biancazzurri un punto che sa tanto di rammarico considerando lo sviluppo della contesa. Cambia davvero poco in chiave classifica con i tarantini che si avvicinano alla penultima piazza occupata dal Leverano, ma vedono sempre più allontanarsi le zone franche della graduatoria dove cerca di issarsi un Hellas Taranto in gran forma, capace di matare con un poker il Castellaneta.
Proprio gli uomini di De Falco saranno i prossimi avversari dei biancazzurri: una gara da non sbagliare in attesa dell’apertura delle liste che potrebbe fornire al Grottaglie qualche elemento in grado di garantire un salto di qualità importante in alcuni ruoli chiave dell’undici titolare.