Al BAC per i bambini e le famiglie “Una Città in Handicap”

Al BAC per i bambini e le famiglie “Una Città in Handicap”
Cultura, musica e spettacolo
17.07.2024 11:47

Prosegue il progetto "BES-T Community in Best Practice", selezionato da "Con i Bambini" nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con l'evento "Una Città in Handicap". La serata, organizzata da Soc. Coop. C.r.e.s.t., si terrà venerdì 19 luglio alle ore 19:00 nella piazza del BAC – Nuovo Parco delle Arti e della Musica, in via Di Palma a Taranto, con ingresso libero e gratuito (info: 333 2694897).

L'iniziativa, parte del calendario "Open Bac – Estate 2024", inizierà con la narrazione teatrale "Il Paese di Bellosguardo", seguita da giochi di squadra per bambini e famiglie. La storia affronta temi di identità, diversità e inclusione della disabilità. In un paese dove tutti hanno volti bellissimi, una coppia ha un figlio senza volto, solo con un foro per respirare. La narrazione esplora paura, vergogna, tentativi di accettazione e infine l'accoglienza della diversità.

Dopo la storia, il pubblico sarà coinvolto in un grande gioco dell’oca, "Una città in handicap", che ripercorrerà il viaggio di Bellosguardo con sfide di abilità e forza. Giovanni Guarino sarà l'autore e narratore, supportato da Nicoletta D’Ignazio, Jlenia Mancino ed Elisabetta Cordaro. L'evento promette divertimento e riflessione sulla diversità e l'inclusione.

Gestivano case d’appuntamento nel cuore di Taranto: 3 arresti
Arte, cultura e intrattenimento: così Manduria chiama i turisti