Pronostici: Carlo Florimbi, 'Totò Ciullo mossa vincente...'

TARANTO
Alessio Petralla
24.02.2017 19:49

Campionato difficile ed equilibrato in testa, quello che vede un Taranto rivitalizzato dalla cura Ciullo. E’ questo il pensiero dell’ex tecnico ionico, Carlo Florimbi: “E’ un campionato difficile e incerto, soprattutto in testa alla classifica: le squadre sono tutte raccolte in pochi punti. C'è molta qualità. Il Lecce è una squadra ambiziosa, il Matera e Foggia giocano bene, sarà una bella lotta..."

IL TARANTO: “Ciullo ha esordito alla grande: al momento l'avvicendamento risulta essere stato indovinato. Ha portato stimoli, però, deve confermarsi: ce la può fare in una piazza così ambiziosa. Ricordo con piacere i momenti vissuti in riva allo Ionio”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Non è una sorpresa: per loro è come essere in Serie A e quindi in ogni partita raddoppiano gli stimoli. Vedremo se sapranno mantenere in futuro la categoria. Glielo auguro. Se la stanno vedendo con grandi piazze dalla gran tradizione e dal vasto bacino d’utenza”.

SALVEZZA: “I tecnici che lottano per salvarsi devono lavorare maggiormente sulla mentalità dei propri atleti”.

AMARCORD: “Quella vissuta a Taranto fu una grande stagione. Prelevai i rossoblù che si trovavano all’ultimo posto con sette punti da recuperare dalla penultima, che era la Nocerina. Al mio esordio affrontammo proprio i rossoneri: se perdevamo eravamo spacciati. Pareggiammo e di li iniziò un grande cammino”.

 

I PRONOSTICI DI CARLO FLORIMBI

26a Giornata – Lega Pro/C – 25/02/17

AKRAGAS-FOGGIA: X2 – “I satanelli sono impegnati nella lotta per la promozione in serie B, non hanno alternative alla vittoria".

CASERTANA-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “Si prospetta una partita molto equilibrata”.

COSENZA-FONDI: 1X – “Il San Vito-Marulla è ostico è i calabresi devono provare a vincere questa sfida”.

JUVE STABIA-REGGINA: 1 – “Si tratta di una gara difficile per la compagine di Zeman. Le vespe sulla carta sono più forti”.

LECCE-VIBONESE: 1 – “Non vedo altro risultato, i salentini non dovrebbero avere problemi”.

MATERA-SIRACUSA: 1 – “Sono un ex Matera e di quella città ho un bel ricordo. La squadra di Auteri gioca bene e nonostante il calo merita quella posizione di classifica”.

MELFI-PAGANESE: 1X – “Il nuovo tecnico deve dare stimoli ai gialloverdi che devono tentare di tirarsi fuori da questa situazione”.

MESSINA-CATANIA: 1 – “Sono un ex del Messina e auguro ai giallorossi di vincere questa partita così sentita. Quando ero in Sicilia vincemmo il campionato”.

MONOPOLI-FIDELIS ANDRIA: 1X – “Si tratta di una sfida abbastanza dura. Il Monopoli vorrà fare risultato nel proprio stadio mentre all’Andria potrebbe andare bene anche un punto”.

TARANTO-CATANZARO: 1 – “Sarà una bella lotta. I rossoblù hanno tutte le carte in regola per farcela visto l’entusiasmo ritrovato”.

Lega Pro/C: Genchi "salva" il Monopoli. Catania corsaro
Virtus: Calabro, "A Caserta troveremo un ambiente caldo"