Ju jitsu: A Cimino secondo raduno selettivo per gli Europei di Taranto

ALTRI SPORT
02.04.2016 21:48

Prosegue intensa l'attività dell'Euro Budo International Italy sulla strada che porta ai Campionati Europei di ju jitsu, specialità Random Attacks, del 27-29 maggio 2016 al PalaMazzola di Taranto.
Domenica a Taranto, presso la paletsra del GS Polizia Municipale “Remo Giancane” al Parco Cimino, è in programma un nuovo raduno collegiale utile per la composizione della nazionale che difenderà i colori dell'Italia all'appuntamento di fine maggio.
Dopo lo stage di Manduria, presso la palestra dello Zen Club, il direttore tecnico della nazionale Massimo Cassano ha organizzato il raduno riservato agli atleti appartenenti alle associazioni sportive del centro-sud che rientrano nella categoria Giovani (fino a 15 anni). Al termine, sarà effettuata una prima scrematura degli atleti; l'ultima selezione sarà effettuata dopo la gara del 24 aprile a San Vito dei Normanni (Brindisi), il 3° Martial Arts Day, gara interregionale valevole anche quale prova del campionato regionale di Random Attacks e Sport Fighing.
La manifestazione di San Vito dei Normanni sarà preceduta da un'altra prova del camnpionato regionale, il 10 aprile a Sava, il Trofeo Fiera Pessima organizzato dallo Zen Club Manduria.
Gli Europei di Random Attack coinvolgeranno atleti provenienti da mezza Europa. Al momento hanno dato la propria adesione sette nazionali: oltre all'Italia, ci saranno Inghilterra (dove si è tenuto la precedente edizione), Spagna, Olanda, Belgio, Romania e Grecia per un totale di circa 50 atleti.

Nella foto, le medaglie coniate per gli Europei di Random Attacks

TARANTO: Prosperi, "Ripartiremo più forti di prima"
Basket in carrozzina/B: Boys ko, stagione chiusa a Gradisca