Taranto: Vannucchi superlativo, Antonini certezza difensiva
Buona gara di Heinz, Mastromonaco sottotono
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
Vannucchi, 7 – Dopo la leggera insicurezza nel primo tempo sul tiro di Capomaggio, si riprende nella seconda frazione di gioco con due belle parate che salvano i rossoblù.
Heinz, 6.5 – Torna tra i titolari e non demerita. Legge bene alcune situazioni pericolose provenienti dalle sue parti.
Antonini, 6.5 – Difende con la solita eleganza che lo contraddistingue. Ottima gara del difensore centrale ionico.
Enrici, 6 – Buona gara difensiva dell’ex giocatore del Lecco. Sostituito probabilmente non per demerito ma perché era stato già ammonito nel primo tempo. (12’st De Santis, 6 – Entra col piglio giusto e fornisce l’assist per l’azione pericolosa di Orlando terminata con tiro dell’attaccante di poco al lato).
Panico, 6 – Uno dei pochi pericoli rossoblù nel primo tempo è venuto dai suoi piedi con l’assist filtrante per Zonta che non è riuscito ad arrivare sulla sfera. Nel secondo tempo ottimo il suo cross al 39esimo minuto che non ha trovato nessuno sotto porta.
Mastromonaco, 5.5 – Non riesce a superare la metà campo. Bene in interdizione, un po' meno in fase propositiva (1’st Kondaj, 5.5 – Incerto su qualche intervento, un passo indietro rispetto alla gara di Teramo contro il Monterosi)
Fiorani, 6 – Under che gioca da over. Partita diligente in mezzo la campo per l’ex Messina.
Romano, 5.5 – inizia al posto di Calvano infortunato prima della gara. Fatica a contenere le offensive di Zak Ruggieri. (1’st Bifulco, 6 – Porge l’assist per il tiro di Samele terminato di pochissimo al lato)
Zonta, 6 - Gara sufficiente del centrocampista rossoblù. Inserimento interessante primo tempo su assist di Panico.
Kanoute, 5.5 – Gara difficile la sua. Cerca più volte il guizzo ma senza successo. (12’st Orlando, 6.5- Offre ottima qualità sulla trequarti e crea in un paio di occasioni pericolose)
Cianci, 6 – Tanto sacrificio da parte sua. Regge l’attacco ionico da solo (29’st Samele, 6 – Tiro pericoloso che termina di poco al lato, buono il suo apporto).
AUDACE CERIGNOLA
Krapikas, 6
Russo, 5.5
Ligi, 6.5
Martinelli, 6
Tentardini, 6.5 (42’st Rizzo, SV)
Capomaggio, 6.5
Ghisolfi, 5.5 (23’st Sainz-Maza)
Ruggiero, 7 (23’st Tascone, 6.5)
Leonetti, 6 (12’st D’Ausilio, 6)
D’Andrea, 5.5
Malcore, 5 (12’st Sosa, 6)